More
    TennisTalker MagazineCuriosità5 canzoni che parlano di.. tennis!
    Pubblicato in:

    5 canzoni che parlano di.. tennis!

    Il tennis è uno sport antichissimo, che oltre ad aver ispirato tantissimi giovani talenti e regalando pezzi di storia a chi lo segue e al resto del mondo, ha ispirato anche diverse canzoni.

    Vediamo quali:

    • Tennis court – Lorde: chi l’ha ascoltata, me compresa, sostiene che la canzone non faccia proprio riferimento al tennis in sé, ma sia più orientata verso il giuramento che si tenne durante la rivoluzione francese.
    • Hello – Dragonette: utilizzando uno stile ed una ritmica frizzante, il video di questa canzone, comparsa in tantissimi spot pubblicitari vede giocare una partita di tennis tra Bob Sinclair e Martin Solveig.
    • The tennis song – Lara Osnes e Santino Fontana: utilizzata nell’89 in ‘City of Angels’, parla proprio del gioco del tennis, includendo anche una performance dal vivo quando la canzone venne presentata.
    • Tennis – Young Lungs: canzone rap, descrive perfettamente il mondo del tennis paragonando in realtà il mondo della musica allo sport sopra citato. Il punto focale della canzone risiede nella forza quotidiana che ci vuole per dare sempre il meglio e ottenere grandi risultati.
    • Tennis anyone – Today: è una canzone degli anni ’90 che racconta di come nonostante uno possa perdere, l’amore per il tennis non finisca mai, così come nella vita, nonostante si abbiano perso persone care, nel nostro cuore l’amore rimanga sempre vivo e presente.

    Le conoscevi queste canzoni? Ne hai altre da suggerirci?

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari