More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniAl via la seconda edizione degli Internazionali di Tennis Verona presso il Circolo Tennis Scaligero
    Pubblicato in:

    Al via la seconda edizione degli Internazionali di Tennis Verona presso il Circolo Tennis Scaligero

    Tredici gli italiani presenti nel tabellone principale

    Lo storico circolo cittadino, nato nel 1949, sta vivendo giornate mondiali con l’ATP Challenger 80. Una ventina le nazioni rappresentate, con giocatori che partono dal numero 100 del ranking mondiale.

    L’anno scorso trionfò il danese Rune, oggi numero 29 della classifica ATP e che solo un mese fa ha raggiunto i quarti di finale al Roland Garros.

    Tanti i nomi noti che partecipano a questa edizione, come il francese Simon che nel 2009 fu numero 6 del ranking, l’italiano Cecchinato che è stati numero 16 del ranking ATP, l’australiano Tomic (17), l’austriaco Novak (100) e lo slovacco Gombos (80) solo per citarne alcuni.

    Il tabellone principale inizierà domani lunedì 11 luglio e a guidare il seeding c’è l’argentino Pedro Cachin, impegnato oggi nella finale del Challenger di Todi.

    Tanti gli italiani presenti nel tabellone principale a conferma del momento d’oro del tennis italiano che ad oggi è lo sport più seguito dopo il calcio.

    Il primo turno degli azzurri prevede il derby tra Salvatore Caruso e Franco Agamenone, Andrea Vavassori opposto a Filip Horansky, Cecchinato contro l’argentino Tirante, un altro derby tra Flavio Cobolli e Andrea Arnaboldi, Gianluca Mager dovrà affrontare il connazionale Riccardo Bonadio, Giannessi giocherà contro l’austriaco Sebastian Ofner e Giulio Zeppieri se la vedrà con la testa di serie numero 2 Norbert Gombos.

    Federico Gaio, Andrea Pellegrino e Luca Nardi aspettano invece come avversari del primo turo un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari