La tennista italiana giocherà il major al Foro Italico insieme alla classe 2005 Giulia Dal Pozzo, grazie a un invito tramite wild card
Nel main draw femminile, Errani a sorpresa
Dal trionfo in doppio agli Internazionali BNL d’Italia di tennis alla wild card nel BNL Italy Major Premier Padel: neanche un mese dopo aver vinto il titolo sulla terra con Jasmine Paolini, Sara Errani tornerà al Foro Italico per giocare il Major con la ‘pala’ in mano.
Una passione, quella della Errani – sei volte campionessa Slam in doppio, medaglia d’oro all’Olimpiade di Parigi e nella squadra vincitrice della Billie Jean King Cup a Malaga –, che l’aveva portata a inizio stagione a giocare due tornei del CUPRA FIP Tour, il circuito internazionale della FIP: a Melbourne, pochi giorni prima dell’Australian Open, aveva fatto coppia con Tathiana Garbin, capitana della Nazionale italiana, mentre nel FIP Gold di Dubai la sua compagna era stata Caterina Baldi.
La tennista bolognese sarà in coppia con la numero 100 del ranking, Giulia Dal Pozzo. Nello stesso tabellone entreranno, grazie a un’altra wild card, Martina Parmigiani e Chiara Pappacena.
Tre wild card nel main draw maschile e una per le qualificazioni
Nel tabellone principale maschile, sono tre le wild card che interessano agli italiani: Giulio Graziotti e Simone Cremona giocheranno in coppia, come Simone Iacovino e Lorenzo Di Giovanni, poi Flavio Abbate, che sarà al fianco di Alvaro Montiel Caruso. Nel tabellone di qualificazione riportiamo, invece, Riccardo Sinicropi in coppia con lo spagnolo Jorge Ruiz.