More
    TennisTalker MagazineConsigliE’ arrivata la nuova linea About, nata per il padel, ma adatta anche ai tennisti
    Pubblicato in:

    E’ arrivata la nuova linea About, nata per il padel, ma adatta anche ai tennisti

    L’abbiamo testata per voi

    L’ultima creazione dello stilista italiano Alberto Bresci è una capsule collection del suo nuovo marchio About in collaborazione con Chupa Chups.

    Queste T-Shirt tecniche hanno oggettivamente un design forte.

    Sul davanti possiamo vedere (intravedere nel modello nero o vedere molto bene nel modello bianco) una bocca in stile pop art, mentre sul retro troviamo la scritta “Chupa Chups Padel Team” che ci fa capire il tipo di oggetto di cui stiamo parlando: una t-shirt tecnica da padel (o tennis, nel mio caso).

    Come appassionato di tennis, mi piace condividere la mia opinione su prodotti che possono migliorare l’esperienza in campo. La T-Shirt Tecnica da Tennis About è un prodotto che ho avuto l’opportunità di testare, e ci sono alcune caratteristiche che voglio condividere.

    Partiamo dalla base: il tessuto.

    La t-shirt è realizzata con un tessuto (86% poliestere, 14% elastane) di ottima qualità che permette un’ottima traspirazione. Ho giocato in una giornata molto calda e ho notato che il tessuto mi ha aiutato a mantenere una sensazione di maggiore freschezza.

    La vestibilità è comoda e permette una buona libertà di movimento, il che è essenziale per il tennis. Non ho sperimentato restrizioni nei movimenti mentre giocavo. Come tipo di t-shirt è molto leggera. Ammetto, io apprezzo molto l’abbigliamento tecnico leggero, però dipende anche dalle sensazioni personali, ognuno cerca materiali diversi per il gioco.

    Anche dopo una bella sudata, il feeling era ancora ottimo.

    Federico Ballarini con la nuova T-Shirt della linea About

    Non è una t-shirt di fascia bassa e la qualità non è regalata, quindi rispetto ad altre opzioni sul mercato, questa potrebbe risultare un po’ costosa (parliamo di 75 euro di listino).

    Non giriamoci attorno però, l’aspetto più peculiare della maglietta è sicuramente il design che è difficile da ignorare.

    L’immagine della bocca con lingua ripresa dalla pop art di Andy Warhol, il logo Chupa Chups e i fulmini, vanno a disegnare un prodotto di forte impatto… forse troppo?

    Ho aggiunto qualche foto “reale” oltre alle foto “ufficiali” per cercare di far vedere come vesta la t-shirt e come e quanto risalti il disegno durante le fasi di gioco.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari