More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniSparkasse Challenger Südtirol: Nardi e Zeppieri ai quarti in Val Gardena
    Pubblicato in:

    Sparkasse Challenger Südtirol: Nardi e Zeppieri ai quarti in Val Gardena

    Bellucci non fa tredici

    Il giorno dopo l’eliminazione di Andreas Seppi dallo Sparkasse Challenger Südtirol, Luca Nardi ha ribadito di essere uno dei favoriti alla vittoria finale del torneo.

    Il 19-enne di Pesaro, testa di serie n. 3, ha vinto il suo incontro agli ottavi di finale contro il qualificato Evgeni Karlovskyi per 6-0 6-4 ed è diventato il primo giocatore a raggiungere i quarti di finale del torneo di Ortisei.

    Fino al 5-2 del secondo set, Nardi (numero 131 del mondo) praticamente ha giocato senza errori. Sul 5-3 ha subìto il primo break, ma ha reagito con un contro break ed era ovviamente soddisfatto: “Ho giocato molto bene, soprattutto nel primo set, ho sempre tenuto l’intensità alta. Nel secondo sono un pochino calato. Sono contento della mia prestazione. Mi sto trovando molto bene su questa superficie. I campi sono abbastanza lenti quindi si riesce a giocare bene.”

    Nei quarti di venerdì affronterà lo slovacco Lukas Klein, che ha beneficiato del ritiro di Nerman Fatic sul 6-3, 2-2.

    Anche Giulio Zeppieri, la seconda speranza italiana, si è qualificato per i quarti di finale.

    Ha vinto il derby azzurro con Stefano Travaglia con il punteggio di 6-3, 6- 2. Decisivo il break nel sesto game per l’esito del primo set. Nel secondo parziale la quinta testa di serie ha messo a segno altri due break, si è portato avanti 4-0.

    Giulio Zeppieri ©Roland Strimmer

    Anche Zeppieri è soddisfatto: “Sicuramente è stata una partita difficile. Ho cercato di imporre il mio gioco. Stefano è un avversario molto forte se gli lasci fare il suo gioco. Sono stato bravo di comandare sempre. Adesso mi aspetta comunque una partita difficile o con Hanfmann o con Gojo. Il croato indoor gioca molto bene, anche Hanfmann è un avversario molto valido.”

    Le ultime quattro partite degli ottavi si giocheranno oggi a partire dalle 12.30.

    Scenderà in campo anche la testa di serie numero 1 Tomas Machac della Repubblica Ceca.

    E’ finita invece la striscia vincente di Mattia Bellucci. Dopo due vittorie nei tornei Challenger di Saint-Tropez e Vilnius e dodici vittorie totali in singolare, Bellucci ha perso oggi al primo turno in Val Gardena. Il 21enne era visibilmente stanco e ha perso contro il francese Antoine Escoffier per 6-7(3) 4-6, nonostante avesse recuperato un break nel 2° set.

    Mattia Bellucci ©Roland Strimmer

    Per la gioia del pubblico gardenese, il tedesco Dustin Brown ha raggiunto i quarti di finale nel doppio. Insieme ad Andrea Vavassori, ha battuto Machac e Tomas Poljak 7:6 (4), 6:3.

    Al termine della giornata Borna Gojo ha fermato la corsa di Yannick Hanfmann che solo 24 ore prima avevo messo la parola fine alla carriera di Andreas Seppi.

    Gojo ha vinto con il risultato di 7-6(3) 6-2 e venerdì nei quarti affronterà Giulio Zeppieri.

    Nel primo set equilibratissimo e senza break, Gojo con quattro punti di fila si è aggiudicato il tiebreak per 7-3. Ha fatto il break in apertura del secondo set, ha annullato complessivamente quattro palle break prima di togliere il servizio al tedesco un’altra volta per il 5-2 e dopo 89 minuti ha chiuso al primo matchpoint.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari