More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniTennis Napoli Cup: oggi in campo Cobolli e Nardi
    Pubblicato in:

    Tennis Napoli Cup: oggi in campo Cobolli e Nardi

    Nel doppio Fognini e Bolelli a caccia di punti per le Nitto ATP Finals

    Con l’esordio per Flavio Cobolli e Luca Nardi è un martedì da giovani leoni alla Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, nuovo ATP 250 dotato di un montepremi di 612.000 euro di scena sui campi in cemento all’aperto.

    Nel day 1 del main draw i protagonisti giocheranno sul campo nell’Arena affacciata sul Golfo, completamente rifatto dopo i problemi dei giorni scorsi.

    Nel tardo pomeriggio toccherà a Cobolli: il 20enne romano (ma è nato a Firenze), n.167 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, non è stato troppo fortunato nel sorteggio visto che ha “pescato” subito il serbo Miomir Kecmanovic, n.30 ATP e quinta testa di serie.

    In serata palcoscenico tutto per Nardi: il 19enne pesarese, n.130 ATP (“best ranking” proprio questa settimana), anche lui beneficiario di una wild card, dovrà vedersela con il mancino francese Corentin Moutet, n.65 ATP.

    Moutet quest’anno è stato capace di arrivare negli ottavi agli Us Open partendo dalle qualificazioni e di strappare un set a Casper Ruud.

    In tabellone a Napoli ci sono altri cinque azzurri: Berrettini (n.2), Musetti (n.4), Fognini, Sonego ed il qualificato Passaro.

    Nel pomeriggio c’è spazio anche per i doppi.

    A scendere in campo nel pomeriggio saranno la coppia Maestrelli e Passaro e a seguire i collaudati Fognini e Belelli. Per loro si tratta di un torneo importante in quanto al momento sono noni nella Race to Turin.

    Questo l’ordine di gioco di martedì 18 ottobre: http://www.protennislive.com/posting/2022/2809/op.pdf

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari