More
    TennisTalker MagazineNewsChallenger di Vilnius, italiani vittoriosi
    Pubblicato in:

    Challenger di Vilnius, italiani vittoriosi

    Italiani vittoriosi oggi al Challenger di Vilnius, Lituania. Hanno superato il primo turno Stefano Travaglia, che ha battuto il croato Nino Serdarusic 6-3 7-6(3), e Gianluca Mager, a cui sono serviti tre set per avere la meglio sul francese Maxime Janvier 6-7, 6-3, 6-4.

    Prima di servizio in grande spolvero per Travaglia, capace di raccoglierci l’86% di punti facendo tra l’altro registrare 13 ace. Il tennista marchigiano ha messo in difficoltà l’avversario in diverse occasioni nel corso del primo set. C’è riuscito al 3° game, quando ha costretto Serdarusic a reggere tre deuce e due break point consecutivi prima di lasciargliela spuntare. Altra battaglia al 7°, con Travaglia che stavolta riesce a rubare il servizio all’avversario. Arriva al game successivo la reazione di Serdarusic – il croato sale addirittura sul 40-15 – che però sciupa le sue occasioni per centrare il controbreak e cede nuovamente al 9°, perdendo così il set. Diversa la storia nel secondo set dal momento che un equilibrio privo di qualsivoglia scossone conduce il parziale al tie-break dove Travaglia coglie la vittoria al secondo match point senza particolari magagne da sbrogliare.

    Nell’indoor di Vilnius Mager gareggia da testa di serie n. 4. Il ligure oggi se l’è vista brutta contro il francese Janvier. Non c’è stato infatti solo il primo set intascato dal transalpino, perso dopo aver lasciato per strada un paio di break point al 12°, ma anche due set successivi dagli equilibri piuttosto altalenanti, in particolare il terzo, in cui da entrambi i lati sono abbondati break point (9 il totale nei primi quattro game). Alla fine l’allungo deciso Mager lo piazza al 9°, quando avanti 40-15 centra il break alla prima occasione disponibile. I conti li chiuderà senza intoppi al game successivo.

    Travaglia agli ottavi incontrerà Lukas Klein (n.170), slovacco classe ’98 fresco di trionfo al Challenger di Alicante e testa di serie n.5 del torneo. Prossimo turno sulla carta più accessibile per Mager,che se la vedrà col ceco classe ’96 Zdenek Kolar (n.242), che nel singolare non attraversa un buon momento ormai dal Roland Garros, quando gli riuscì non solo di qualificarsi ma anche di passare il primo turno prima di arrendersi poi a Tsitsipas.

    Di italiani in gara a Vilnius ci sono anche Bellucci e Arnaldi, finalisti domenica a Saint Tropez, che scenderanno in campo domani.    

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari