More
    TennisTalker MagazineCuriositàIl trofeo Nitto ATP Finals è tornato a Torino
    Pubblicato in:

    Il trofeo Nitto ATP Finals è tornato a Torino

    La manifestazione prenderà il via il 13 novembre presso il Pala Alpitur Arena di Torino

    Manca meno di un mese all’inizio delle Nitto ATP Finals e il trofeo è già arrivato a Torino.

    Dopo essere stata consegnata nelle mani di Alexander Zverev al termine della finale di singolare del 21 novembre scorso, la coppa fa il suo ritorno in Italia per iniziare un tour promozionale nella città.

    La prima tappa è stata alle Gallerie d’Italia a Piazza San Carlo ed ora è esposto in Area X, lo spazio esperienziale del Gruppo Intesa Sanpaolo, situato in via San Francesco d’Assisi 12, dove rimarrà fino a giovedì 19 ottobre.

    Da lì il viaggio proseguirà in altri luoghi cittadini prima di concludersi il 12 novembre al Fan Village dell’evento, dove all’indomani comincerà la 53esima edizione del torneo di chiusura della stagione tennistica mondiale.

    Il trofeo – alto 60 centimetri e con otto lati per rappresentare gli otto finalisti – è stato disegnato e realizzato tutto in argento sterling da Thomas Lyte, Fornitore Ufficiale dei trofei delle Nitto ATP Finals, nell’ambito di una partnership iniziata nel 2009.

    Fino ad oggi ad alzarlo al cielo al termine della finale sono stati, oltre a Zverev (due volte), Novak Djokovic (quattro), Roger Federer (due), Medveded, Tsisipas, Dimitrov, Murray e Davydenko.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari