More
    TennisTalker MagazineNewsMcEnroe riguardo a Nadal: “Mai visto qualcuno come lui”
    Pubblicato in:

    McEnroe riguardo a Nadal: “Mai visto qualcuno come lui”

    Intervistato da Tennis365 John McEnroe ha parlato di quella che, a suo parere, è la migliore qualità di Rafael Nadal.

    “Non ho mai visto qualcuno come lui. Pensavo che Jimmy Connors ce la mettesse tutta fino a che non ho visto Rafael Nadal. È pazzesco. E questa è di gran lunga la sua più grande qualità”.

    “Voglio dire, il tipo è un giocatore incredibile, tutti lo sappiamo. Ma il fatto che lui scenda in campo e riesca a impegnarsi a quel modo partita dopo partita, un gioco dopo l’altro è un qualcosa a cui la gente aspira, ma è molto difficile da fare”.

    “Altrimenti tutti lo farebbero. Insomma, vai da Nick Kyrgios e digli ‘Scendi in campo e impegnati, diventerai il n. 2, il n. 3 al mondo’. Be’, se fosse così facile immagino lo farebbe. Ma sai, per lui non lo è”.

     Il sette volte campione Slam ha invece così commentato per la BBC le differenze tra Djokovic e Nadal.

    “Hanno approcci completamente opposti. Djokovic parla liberamente del volerne avere il numero più alto (di titoli Slam) e Nadal si comporta come se niente importasse tranne scendere in campo e impegnarsi in ciascuna partita, durante ogni singolo punto”.

    “Sembra che per entrambi abbia funzionato piuttosto bene se dai un’occhiata alla storia e a quanti Slam hanno vinto, quindi quel che dovresti fare è probabilmente ciò che ti rende felice e tira fuori il meglio di te”.

    “A volte immagino che possa diventare stancante per gli avversari sentire Rafa dire ‘Non sentivo il mio piede, non potevo nemmeno sentirlo!’ All’Open di Francia l’ho visto piuttosto bene e ora all’improvviso è ricorso a un’altra procedura che nemmeno so come si chiami. Di qualunque cosa si trattasse e di qualunque cosa si tratti, è sembrato che si sentisse piuttosto in forma e che non avesse dolore ed è incredibile. E sono contento che siano su fronti diversi”.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari