More
    TennisTalker MagazineNewsThiem, è arrivato il ritiro da Indian Wells e Miami
    Pubblicato in:

    Thiem, è arrivato il ritiro da Indian Wells e Miami

    Si allungano ulteriormente i tempi del rientro dell’ex n.3 Dominic Thiem. Infortunatosi al polso destro nel giugno 2021 in occasione dei Mallorca Championships, l’austriaco da allora è lontano dalle competizioni. Già in numerose occasioni si era parlato per lui di ritorno imminente, appuntamento però di volta in volta posticipato – erano saltati all’ultimo in ordine cronologico: il torneo-esibizione Mubadala World Tennis Championship ad Abu Dhabi a metà dicembre, l’Australian Open e in ultimo il Cordoba Open a febbraio, quando Thiem aveva parlato di un leggero infortunio alle nocche arrivato proprio a polso quasi del tutto recuperato. 

    Oggi si è invece sparsa la notizia del suo ritiro anche dal “sunshine double”, l’accoppiata dei Master 1000 americani di Indian Wells e Miami. “Ho avuto delle settimane di allenamento davvero buone” – ha detto l’ex. vincitore degli US Open in una storia su instagram. “Il polso sta benissimo, la mano non fa che migliorare, ma ciononostante ho deciso di ritirarmi da Indian Wells e da Miami per iniziare con la stagione sulla terra battuta. È pur sempre la superficie su cui mi trovo più a mio agio per cui riprendere da lì è l’occasione perfetta ”.

    “Mi sarebbe davvero piaciuto molto giocare negli Stati Uniti. Mi dispiace molto per i miei fan. L’ultima volta che ho giocato a Indian Wells ho vinto il torneo (nel 2019). Amo giocare negli Stati Uniti e non vedo l’ora di tornare presto”.

    A mancare il “sunshine double” saranno anche Federer, Kei Nishikori, Anastasia Pavlyuchenkova, la fresca campionessa degli AO Ashleigh Barty, e Djokovic dal momento che non è vaccinato. Una wildcard è stata assegnata a Nick Kyrgios. Il tabellone principale di Indian Wells prenderà il via il 10 marzo e si concluderà il 20. Il Miami Open comincerà invece il 21 marzo.     

    Fonte: https://www.eurosport.fr/tennis/atp-indian-wells/2022/atp-indian-wells-dominic-thiem-declare-forfait-en-californie-et-a-miami-et-reprendra-sur-terre-battu_sto8832153/story.shtml 

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari