More
    TennisTalker MagazineTennis TTCircoliLa voce dei circoli: ecco il 3T Tennis Accademy, che riparte con 'la scuola dei...
    Pubblicato in:

    La voce dei circoli: ecco il 3T Tennis Accademy, che riparte con ‘la scuola dei campioni’

    La voce dei circoli ha intervistato per voi il 3T Tennis Accademy, scopriamo cosa ci hanno raccontato! –>

    Come nasce il vostro circolo? Può raccontarci un aneddoto? – La voce dei circoli

    “Il 3T Tennis Academy di Santa Maria degli Angeli nasce negli anni 70 grazie alla passione di 3 amici tennisti che vivono in tre località della zona molto vicine: Assisi, Bastia Umbra e Santa Maria degli Angeli.

    I 3 decidono di partire con la costruzione di un campo da tennis e di una piccola Club House ed il nome 3T nasce proprio dai “3Tennisti” che decidono di partire con questa avventura che nel corso del tempo ha visto crescere la struttura fino ad oggi dove troviamo 4 campi da tennis in terra battuta,una bellissima piscina con molto spazio verde a servizio,un campo da beach volley,uno da calcetto,uno spazio adibito al gioco del Paintball,una palestrina ed una Club House con bar e ristorantino.”

    Come state vivendo la crisi economica post lockdown? Siete riusciti a riavvicinare al tennis gliappassionati e le famiglie? – La voce dei circoli

    “Fortunatamente la riapertura ha visto numerosi soci ed appassionati riprendere in maniera attiva l’attività del Club dove abbiamo inoltre organizzato un Centro Tennis Estivo per i ragazzi, regolamento da rigide norme anti covid19,che vede ogni settimana la presenza di oltre 40 bambini.

    Potendo esprimere un desiderio cosa aggiungereste al vostro Tennis Club? Quale potrebbe essere un plus per chi vive il circolo?

    “Per rendere più completa ed appetibile la struttura sarebbe importante avere una palestra ancora più grande e confortevole.

    Il fiore all’occhiello sarà anche la possibilità di giocare a padle con la costruzione del primo campo del quale ci è stata già concessa l’autorizzazione ad iniziare i lavori.”

    Come giudica il Tennis Italiano in generale, dal movimento di base alla gestione della Federazione, dagli atleti di punta ai giovani che si affacciano sulla scena internazionale?

    “Il tennis Italiano in questo momento attraversa un vero e proprio boom.

    I risultati a livellointernazionale del settore maschile non si vedevano da anni mentre per il femminile dopo aver toccato l’apice con Schiavone,Pennetta,Vinci ed Errani siamo in una fase di transizione.

    La Fit è ormai organizzata con una struttura che permette la crescita e lo sviluppo di tutti i giovani in qualsiasi settore.”

    Sul tema giovani e agonisti, il vostro circolo come è organizzato e che progetti avete su questopunto? Come si evolverà la struttura nel breve e medio periodo?

    “Nell’ambito della scuola tennis dedicata ai giovani abbiamo in cantiere la “Scuola dei Campioni” che partirà dal mese di settembre con iniziative rivolte a rendere la SAT più motivante e base per la formazione di nuovi “campioncini”.

    Il settore agonistico giovanile vede al momento 2 nostre squadre di under 12 e 14 maschile ai massimi livelli in regione, ma con l’arrivo dal 1 Luglio di quest’anno del Tecnico Nazionale Massimiliano Sirchio che riveste il ruolo di Direttore Tecnico e Sportivo puntiamo ad uno sviluppo notevole anche di questa attività.

    La nostra squadra di punta partecipa attualmente al campionato di serie C maschile.”

    —> Clicca qui per leggere la scheda del circolo <—

    Vi é piaciuto il nuovo articolo della voce dei circoli? Vi piacerebbe partecipare? Se sì, non dovete fare altro che scriverci, sempre qui su tennistalker.it!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari