TennisTalker MagazineNewsATPATP Rotterdam: avanza a fatica De Minaur, Bublik lotta e batte Munar
Pubblicato in:

ATP Rotterdam: avanza a fatica De Minaur, Bublik lotta e batte Munar

- Advertisement -

Si delinea il quadro delle semifinali all’ATP 500 di Rotterdam: De Minaur rimonta Van de Zandschulp, Humbert elimina O’Connell

Con grande, grandissima fatica, Alex De Minaur avanza alle semifinali dell’ATP 500 di Rotterdam proseguendo la rincorsa a un titolo che negli ultimi due anni ha sempre sfiorato perdendo sul più bello. Il tennista australiano, che qui nei Paesi Bassi è anche numero 1 del seeding, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver la meglio sul giocatore di casa Botic Van de Zandschulp. Il classe 1995 di Veenendaal lascia il torneo di casa con qualche rimpianto: era avanti di un set e nel secondo parziale ha avuto diverse chance per strappare il break. L’australiano rimonta e approda alle semifinali di Rotterdam per il terzo anno consecutivo, 3-6 7-6 7-5 il punteggio finale.

In semifinale affronterà Ugo Humbert, che si riconferma uno dei tennisti più abili a livello indoor. Il mancino di Metz ha liquidato con grande facilità Christopher O’Connell, autore di un grandissimo torneo nel quale ha raggiunto i quarti di finale passando attraverso le qualificazioni.

Bublik batte Munar in lotta: ora Auger-Aliassime

Se gli ultimi mesi non erano stati abbastanza eloquenti, Jaume Munar ci ha tenuto a dimostrare ancora una volta quanto si sia completato come tennista. E quanto sia incredibilmente valido anche sul veloce oltre che sulla sua amata terra rossa. Alexander Bublik deve ricorrere a poco meno di tre ore di gioco per avere la meglio sul tennista spagnolo. 6-4 6-7 7-6 il punteggio finale con il quale si è imposto il kazako che nel terzo set ha dovuto recuperare anche un break di svantaggio.

- Advertisement -

Bublik si giocherà un posto nella finalissima del torneo neerlandese contro Felix Auger-Aliassime, che ha superato brillantemente il giocatore di casa Tallon Griekspoor. Tra il canadese e il numero 10 del mondo ci sono sei precedenti: Auger-Aliassime conduce 4-2 e ha vinto l’ultima sfida pochi mesi fa nel Masters 1000 di Parigi.

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe