More
    TennisTalker MagazineTennis TTI Tennis FoundationI Tennis Foundation alza il livello

    I Tennis Foundation alza il livello

    Quattro tornei in più per i ragazzi di I Tennis Foundation

    Con il supporto di tutti gli sponsor, partner, membri onorari, testimonial e top coach sostenitori, I Tennis Foundation ha annunciato la programmazione agonistica e il calendario eventi per il primo semestre del nuovo anno.

    Rispetto al programma originario, sono stati aggiunti 4 tornei per i ragazzi più meritevoli del programma, che potranno avere più possibilità di fare esperienza internazionale, alzare il livello tennistico e progredire nel ranking internazionale.

    La programmazione

    Si riparte a febbraio dal nord-Africa con due tornei ITF U18 di alto livello: il J500, categoria regina dei tornei ITF Juniors, de Il Cairo in Egitto e il J300 di Casablanca, in Marocco.

    Al rientro in Italia borsisti e staff al completo si riuniranno dal 27 febbraio al 2 marzo al Tennis Club Villa Reale di Monza per delle sessioni di allenamento speciali con la partecipazione di Gipo Arbino. Ricordiamo che proprio qui ad aprile si svolgerà un torneo ATP Challenger che richiamerà giocatori da tutto il mondo.

    A marzo si parte alla volta della Turchia, ad Antalya, per due tornei ITF consecutivi, J100 e J60 sulla terra rossa.

    La primavera vedrà i borsisti impegnati a partire da aprile tra Italia e Francia nei tornei ITF U18 J200 di Cap d’Ail, J200 di Firenze e J60 di Mentone che condurranno poi al gran finale a Milano per l’ITF J500 “Trofeo Bonfiglio” Internazionali d’Italia Juniores.

    Contestualmente ai tornei internazionali si terrà la charity night di maggio a Roma in occasione degli Internazionali d’Italia, ormai da qualche anno appuntamento fisso con i nostri top coach e testimonial. I ragazzi saranno impegnati quella settimana in sessioni speciali di allenamento con la partecipazione di Stefano Massari, storico mental coach di Matteo Berrettini.

    Infine dal 15 al 17 maggio I Tennis Foundation sarà ufficialmente partner al Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP), in cui ospite d’onore sarà uno dei più conosciuti numeri 1 ATP della storia, che sarà svelato a breve.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari