Tomljanovic costretta al ritiro, Zarazua ai quarti, Stearns piega Martic in tre set e Sherif elimina Bandecchi
Dopo la pioggia della mattinata, dalle 14.30 si sono disputati i primi incontri di giornata al Parma Ladies Open.
Anna Karolina Schmiedlova ha aperto il programma sul Campo Centrale del WTA 125 concedendo soltanto tre game a Giorgia Pedone, sconfitta in un’ora e undici minuti per 6-3 6-0.
Non ce l’ha fatta a continuare il proprio incontro Ajla Tomljanovic: la tennista australiana è stata costretta al ritiro dopo i primi tre game della sfida contro Renata Zarazua a causa di un problema fisico.
Sul Grandstand ha dato seguito alla prestazione positiva dell’esordio Zeynep Sonmez, la quale ha sconfitto Anastasiya Soboleva per 6-1 4-6 7-5 assicurandosi un posto tra le migliori otto giocatrici del torneo.
Sfortunata Emiliana Arango, ritiratasi a fine primo set dopo un infortunio rimediato a seguito di una caduta, quando era avanti nel punteggio contro Jesika Maleckova.
Ai quarti anche Jule Niemeier dopo un’ottima prestazione contro l’indiana Ankita Raina, sconfitta per 6-1 6-3 in poco più di un’ora.
In serata, Peyton Stearns manda un segnale chiaro a tutte le altre contendenti. La statunitense ha sconfitto la testa di serie n.9 ed ex n.14 del mondo Petra Martic per 6-3 0-6 6-2, staccando l’accesso per i quarti di finale.
Sul Grandstand è proseguito anche il cammino di Mayar Sherif: l’egiziana ha avuto la meglio su Susan Bandecchi per 6-3 7-5, regalandosi un posto tra le migliori otto.
Il programma di giovedì 16 maggio comincerà alle 11.30 sui due campi principali del circolo emiliano, con la testa di serie n.4 Anna Karolina Schmiedlova impegnata contro Jesika Maleckova nel primo incontro di giornata.
Risultati di mercoledì 15 maggio
Ottavi di finale
Peyton Stearns b. Petra Martic (9) 6-3 0-6 6-2
Renata Zarazua b. Ajla Tomljanovic (WC) 3-0 rit.
Kamilla Rakhimova b. Daria Saville 6-4 7-5
Mayar Sherif (8) b. Susan Bandecchi (Q) 6-3 7-5
Jesika Maleckova (Q) b. Emiliana Arango 7-5 rit.
Anna Karolina Schmiedlova (4) b. Giorgia Pedone (WC) 6-3 6-0
Jule Niemeier b. Ankita Raina 6-1 6-3
Zeynep Sonmez b. Anastasiya Soboleva 6-1 4-6 7-5
La biglietteria è aperta sul sito www.parmaladiesopen.com
(Fonte: Ufficio Stampa MEF Tennis Events)