More
    TennisTalker MagazineTennis TTI risultati finali dei TennisTalker Awards 2022
    Pubblicato in:

    I risultati finali dei TennisTalker Awards 2022

    Alcaraz, Swaitek, Musetti e Trevisan si aggiudicano il primo posto

    Vi avevamo chiesto di votare i giocatori che secondo voi si sono distinti durante tutto il 2022 e vi ringraziamo per aver votato in tantissimi!

    I risultati sono stati netti e non ci sono dubbi su chi siano i vostri preferiti.

    Il gradino più alto del podio se lo aggiudicano:

    CATEGORIA MIGLIOR GIOCATORE ATP – Carlos Alcaraz

    CATEGORIA MIGLIOR GIOCATRICE WTA – Iga Swiatek

    CATEGORIA MIGLIOR GIOCATORE ATP ITALIANO – Lorenzo Musetti

    CATEGORIA MIGLIOR GIOCATTRICE WTA ITALIANA – Federica Trevisan

    Se questi risultati forse un po’ ce li aspettavamo, le sorprese sono invece arrivate scorrendo le varie posizioni degli altri giocatori.

    Fra gli uomini ATP, Nadal e Djokovic si aggiudicano lo stesso esatto numero di voti mentre Auger Aliassime batte Kyrgios per un solo punto e sono al quarto posto dopo i due “veterani” del circuito.

    Pensavamo che Rune, vista anche la giovane età e gli importati successi ottenuti durante l’anno, potesse ottenere più voti invece si ritrova relegato nelle ultime posizioni.

    Per quanto riguarda le donne WTA, per la Swiatek c’è stato un vero e proprio plebiscito. Solo Ons Jabeur è riuscita a fare un po’ la differenza rispetto a tutte le altre. In questa categoria possiamo dire che ci sono sicuramente un primo e un secondo posto, ma per la medaglia di bronzo i nomi potrebbero essere tantissimi perché le altre giocatrici hanno una piccolissima differenza di punti fra di loro. Da sottolineare che negli ultimi giorni ha guadagnato molte posizioni Caroline Garcia superando, di poco, Raducanu, Sabalenka e Sakkari.

    Arrivando agli italiani, Musetti non ha avuto praticamente competitors distanziando di parecchio perfino Sinner che conquista comunque il secondo posto. Berrettini invece ha conquistato pochi voti, praticamente gli stessi di Fognini.

    Fra le donne invece la battaglia è stata più incerta perché ha vinto la Trevisan, ma anche la Giorgi ha conquistato molti punti, seguita poi da Paolini e Bronzetti.

    Cosa ne pensate? Vi trovate d’accordo con i risultati? Fatecelo sapere nei commenti e ora prepariamoci ad una nuova avvincente stagione ricca di tennis!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari