More
    TennisTalker MagazineTennis TTSalerno CupSalerno Cup: i risultati di martedì 6 settembre
    Pubblicato in:

    Salerno Cup: i risultati di martedì 6 settembre

    Oggi gli ultimi incontri del primo turno

    Nell’estate più calda che ci si ricordi in questi ultimi 50 anni, si sono giocati i primi turni del tabellone principale della Salerno Cup.

    Molti i giovanissimi presenti in questa edizione. Come ha affermato Giancarlo Palumbo, responsabile del settore under 18 per la Federazione Tennis Italiana: “È molto importante per questi ragazzi, classe 2005, fare esperienza nei tornei come la Salerno Cup per prepararsi ad affrontare sfide come gli Slam Juniores”.

    In particolare Palumbo ha seguito gli incontri di Federico Bondioli e Lorenzo Sciahbasi che hanno rispettivamente sconfitto il greco Stefanos Sakellaridis e Francesco Ferrari.

    Sono addirittura 3 i fratelli Sakellaridis presenti in questo torneo: Michalis, eliminato dal fratello Dimitris, che a sua volta però non ha superato il tabellone di qualificazione e Stefanos. Questi ultimi due sono ancora in gara nel doppio dove ieri hanno sconfitto la coppia formata da Giovanni Calvano e Pasquale De Giorgio.

    Sakellaridis Stefanos alla Salerno Cup

    L’unico rappresentante della Germania, Nico Hornitschek, non ha resistito sotto i colpi potenti e precisi di Lorenzo Bresciani.

    Passano il turno combattendo fino al terzo set, Filippo Speziali su Buldorini e Luca Fantini contro Giammarco Gandolfi.

    Rispettano i pronostici le teste di serie numero 4, Lorenzo Bocchi, e la numero 6, Omar Brigida, che in due set sconfiggono Jacopo Bilardo e Giannicola Misasi.

    Oggi verranno completati gli incontri di primo turno del tabellone principale sia di singolo che di doppio.

    L’inizio è previsto alle ore 12 con un’interessante match fra la testa di serie numero 2, Andrea Picchione, e Vito Dell’Elba.

    Gli incontri proseguiranno per tutta la giornata fino al match serale tra Luigi Sorrentino, testa di serie numero 1, e Richard Biagiotti, danese di origini, ma che si allena a Foligno.

    Questi i link per tutti i risultati e per prendere visione del programma della giornata: https://www.itftennis.com/en/tournament/m15-salerno/ita/2022/m-itf-ita-16a-2022/draws-and-results/

    https://www.itftennis.com/en/tournament/m15-salerno/ita/2022/m-itf-ita-16a-2022/order-of-play/

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari