More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniÈ inziato il countdown: fra una settimana le Davis Cup by Rakuten Finals
    Pubblicato in:

    È inziato il countdown: fra una settimana le Davis Cup by Rakuten Finals

    Bologna ospiterà le sfide degli Azzurri contro Croazia, Argentina e Svezia

    Il ritorno del grande tennis a Bologna è ormai imminente. La Davis Cup by Rakuten dopo 46 anni sarà di nuovo nel capoluogo dell’Emilia-Romagna ospitando uno dei quattro gironi della fase finale, unendo così con un filo conduttore altre tre grandi città europee: Amburgo, Glasgow e Valencia.

    Quattro le squadre protagoniste: insieme all’Italia ci saranno Argentina, Croazia e Svezia.

    Il ritorno della più antica competizione sportiva mondiale per squadre nazionali a Bologna coincide con un anniversario storico: ricorre infatti quest’anno il centenario dalla prima partecipazione della Nazionale italiana alla Coppa Davis. Per celebrare questa ricorrenza, nel viale che conduce all’ingresso, è stata allestita una mostra fotografica che ripercorre i cento anni della Nazionale italiana in Davis.

    La manifestazione si svolgerà da martedì 13 a domenica 18 settembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno dove in queste ore fervono gli ultimi preparativi per presentarsi perfettamente preparati all’attesissimo appuntamento.

    La sfida di Bologna arriva in un momento importante della stagione dei giocatori di vertice italiani, Matteo Berrettini e Jannik Sinner, che sono entrati fra i migliori otto giocatori degli US Open.

    A New York per seguire gli Azzurri c’è il capitano della Nazionale italiana, Filippo Volandri. Fra i suoi convocati, oltre ai già citati Berrettini e Sinner, ci sono Simone Bolelli, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti.

    Volandri ha dichiarato: “Dobbiamo sfruttare nel modo giusto il grande entusiasmo che si vive in Italia per il nostro sport. Sono sicuro che il pubblico dell’Unipol Arena sarà un’arma in più per affrontare un girone che si annuncia molto duro, probabilmente uno dei più equilibrati, ma allo stesso tempo molto stimolante”.

    Tutte le partite inizieranno tutti alle ore 15, secondo il seguente calendario:

    13 settembre: Argentina-Svezia

    14 settembre: Italia-Croazia

    15 settembre: Croazia-Svezia

    16 settembre: Italia-Argentina

    17 settembre: Croazia-Argentina

    18 settembre: Italia-Svezia

    Sul sito tickets.italy.daviscupfinals.com e su quello di Ticket One (www.ticketone.it) la vendita al pubblico dei biglietti per i sei match del girone di Bologna, con i tesserati FIT che possono usufruire di uno sconto del 20% sia sui tagliandi individuali che sugli abbonamenti.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari