Le due più alte teste di serie in campo oggi, Medvedev e Bublik, hanno rispettato i pronostici a Dubai e hanno raggiunto gli ottavi di finale
La seconda giornata dell’ATP 500 ai Dubai Duty Free Tennis Championships è iniziata con la vittoria del numero 3 del seeding Daniil Medvedev, ai danni del cinese Shang Juncheng. Il campione dell’edizione 2023 si è imposto 6/1 6/3 in poco più di un’ora, raggiungendo Stan Wawrinka negli ottavi di finale. Stesso esito quindi del loro recente incrocio a Doha, terminato 6/4 6/2 per il russo, che si è espresso così al termine del match:
“Naturalmente ho cercato di usare la stessa tattica [della scorsa settimana] perché se funziona, bisogna mantenerla. Sapevo che avrebbe cercato di adattare alcune cose, quindi ho cercato di adattarmi ai suoi adattamenti e l’ho fatto piuttosto bene. Ho visto che faticava un po’ alla fine, ma fino a quel momento ho pensato fosse un match onesto e abbiamo giocato dei bei punti.”

Stesso esito anche per l’impegno di Alexander Bublik, seconda testa di serie del tabellone, uscito vincitore dall’incontro con il Lucky Loser Jan-Lennard Struff. Nonostante il tedesco si trovasse in vantaggio 3-2 nei precedenti, Bublik è sceso in campo con il giusto atteggiamento imponendosi 6/3 6/4 in 1h06′.
“Penso di aver giocato una partita solida,” ha detto Bublik, che ha perso in finale a Dubai due anni fa. “Voglio dire, non è mai facile affrontare Jan. Sono un po’ indietro nei precedenti, ma sapevo cosa dovevo fare. Sapevo quali colpi eseguire per avere più possibilità di vincere facilmente, e penso di aver fatto bene nei momenti più importanti.” Il numero 10 ATP se la vedrà nel prossimo turno con il vincente fra l’olandese Griekspoor e il qualificato finlandese Virtanen.
Gli altri incontri di giornata
A. Rinderknech b. F. Marozsan 3/6 6/3 6/4
[7] K. Khachanov b. [LL] A. Shevchenko (5)6/7 6/2 6/3
J. Brooksby b. Z. Bergs 6/3 6/4
Il francese Arthur Rinderknech, negli ottavi affronterà il numero 4 del seeding Jack Draper. Incrocio di traiettoria invece per Khachanov e Brooksby, per una match in cui il britannico potrebbe arrivare leggermente più fresco.




