Lieta notizia per i fan di Arthur Fils, apparso sui campi di Wimbledon durante una sessione di preparazione atletica con Lapo Berechini
Nessuna conferma o smentita sulla partecipazione di Arthur Fils a Wimbledon, ma da Church Road sono arrivati indizi più che positivi. Da alcuni post di Lapo Becherini, preparatore atletico del tennista francese, si evince che la preparazione si è spostata Wimbledon. Avvistato pochi giorni fa al Piatti Tennis Center, intento ad allenarsi sul cemento, l’ex numero 14 ATP ora sembra invece pronto a prendere parte allo Slam londinese.
Per Fils si tratterebbe di un ritorno a livello Slam dopo aver giocato l’ultimo match a Parigi l’anno scorso, mentre l’ultima apparizione a Wimbledon fu nel 2024 quando raggiunse il quarto turno. Quest’anno il francese era tornato in grande spolvero, ma il guaio fisico di Parigi ne aveva compromesso la risalita. I forfait in rapida successione ai tornei di ‘s-Hertogenbosch, Halle e ai successivi eventi preparatori su erba confermavano che il recupero era lontano dall’essere completato. L’avvistamento sui prati londinesi cambia però ulteriormente lo scenario, anche se pare sempre rischioso un rientro ottimale sull’erba dopo tanta assenza.
Il francese entrerebbe in tabellone da testa di serie numero 16, garantendosi almeno un match più morbido. Gli ultimi risultati ATP hanno però confermato una mescolanza di vincitori ben più variegata rispetto al passato, l’erba e alcune assenze hanno rimescolato le carte. Fra tutte la rinascita di giocatori come Taylor Fritz, o l’esplosione di Cobolli e il trionfo Slam di Zverev. Per l’asso francese quindi la mera voglia di tornare a competere potrebbe trasformarsi in un’irripetibile occasione.
Leggi anche: La vendetta di Fritz ad Halle, tre tie-break per sconfiggere Shelton




