TennisTalker MagazineNewsAustralian Open Day 7: ordine di gioco e programmazione TV
    Pubblicato in:

    Australian Open Day 7: ordine di gioco e programmazione TV

    - Advertisement -

    Sinner, Musetti e Darderi cercheranno di raggiungere gli ottavi di finale agli Australian Open nella giornata di domani

    Sarà un sabato molto azzurro quello che si vedrà domani, con ben 3 italiani impegnati al terzo turno degli Australian Open 2026: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. Sono previsti 40 gradi a Melbourne, motivo per cui si è deciso di anticipare gli orari delle partite.

    Rod Laver Arena: Sinner nella notte italiana, Djokovic al mattino

    La sessione diurna della Rod Laver Arena si aprirà con la campionessa in carica Madison Keys, impegnata contro Karolina Pliskova, alle 0:30 italiane. Non prima delle 2:00 sarà il momento del due volte campione in carica Jannik Sinner, il quale affronterà Eliot Spizzirri (giocatore dalle chiare origini italiane) in una sfida inedita.

    Chiuderanno la giornata il 10 volte campione del torneo Novak Djokovic e la due volte vincitrice Naomi Osaka. Il serbo affronterà Botic Van De Zandschulp alle ore 9:00, un avversario che affrontato lo scorso anno ad Indian Wells, venendo sorprendentemente sconfitto. Osaka giocherà a seguire contro la giocatrice locale Madison Inglis, proveniente dalle qualificazioni.

    - Advertisement -

    Quando giocano Musetti e Darderi?

    Lorenzo Musetti tenterà di raggiungere il suo miglior risultato agli Australian Open, affrontando Tomas Machac, uno dei giocatori più in forma del momento (reduce dalla vittoria ad Adelaide), alle ore 0:30. C’è solo un precedente fra i due, vinto dal ceco, che risale al torneo di Marsiglia del 2023.

    In contemporanea ci sarà la sfida fra Luciano Darderi e Karen Khachanov, con l’italo-argentino che tenterà di andare per la prima volta nella seconda settimana di uno Slam. Non ci sono precedenti fra i due.

    Gli altri match

    La Margaret Court Arena sarà il campo degli americani, con la sfida fra Jessica Pegula e Oksana Selekhmeteva che aprirà il programma alle 0:30. A seguire – non prima delle 2:00 – ci sarà il derby fra Amanda Anisimova e Peyton Stearns. Alle 4:30 scenderà in campo Ben Shelton contro Valentin Vacherot (che ha vinto qui il suo primo match in uno Slam) in una sfida che si prospetta molto divertente.

    La sessione serale – non prima delle 9:00 – sarà riservata a Iga Swiatek e Anna Kalinskaya, e a Casper Ruud e Marin Cilic.

    Tanta attesa per l’incontro fra Stan Wawrinka e Taylor Fritz (programmato per le 7:00), con lo svizzero reduce da una battaglia incredibile al secondo turno. Interessante anche il match fra Jakub Mensik e Ethan Quinn, con quest’ultimo che è stato una delle più belle scoperte di questi Australian Open.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe
    ;