More
    TennisTalker MagazineTennis TTSalerno CupSalerno Cup 2022: da domenica la prima edizione del torneo internazionale ITF maschile
    Pubblicato in:

    Salerno Cup 2022: da domenica la prima edizione del torneo internazionale ITF maschile

    Tra gli iscritti anche Julian Ocleppo, figlio dell’ex tennista italiano di Coppa Davis

    Al via la prima edizione della Salerno Cup, il Torneo Interazionale ITF Maschile che dal 4 al 12 settembre 2022 si terrà presso il Circolo Tennis Club La Carnale a Salerno.

    Il torneo, organizzato dal Circolo Tennis Club La Carnale, Sport Watchers e Tennistalker.it con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Salerno e della Provincia di Salerno, partirà con un tabellone di qualificazione composto da 32 giocatori. Gli 8 tennisti che otterranno i risultati più alti accederanno, con i migliori, al tabellone principale in programma da martedì 6 settembre.

    I nomi degli iscritti, in ordine di punteggio, sono quelli di Jonathan Mridha (Swe), Luigi Sorrentino (Ita), Marcello Serafini (Ita), Andrea Picchione (Ita), Lorenzo Bocchi (Ita), Enrico Dalla valle (Ita), Julian Ocleppo (Ita), Pierre Delage (Fra), Omar Brigida (Ita), Gabriele Maria Noce (Ita), Giorgio Ricca (Ita), Stefanos Sakellaridis (Gre).

    Andrea Picchione

    Gli incontri di qualificazione si disputeranno a partire dalle ore 9 e da martedì 6, con l’inizio del tabellone principale, sono previsti anche gli incontri serali.

    Sabato si giocherà la finale del torneo di doppio e i due incontri di semifinale del singolare. La finale è prevista domenica pomeriggio.

    Per tutta la durata del torneo, a partire dal main draw, ci sarà la diretta streaming trasmessa sulla piattaforma ITF worldwide.

    Attualmente la testa numero 1 è lo svedese Jonathan Mridha che guida una tabellone interessante costituito prevalentemente da tennisti italiani e del vecchio continente con tre atleti provenienti da oltre oceano (Argentina e Brasile).  Tra gli italiani ad aver confermato la presenza anche il giovane Julian Ocleppo, figlio di Gianni, ex tennista italiano di coppa Davis numero 30 al mondo e considerato il migliore dell’era post “quattro moschettieri” Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari