More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniChallenger di Como: Italia avanti, in quattro nei quarti di finale
    Pubblicato in:

    Challenger di Como: Italia avanti, in quattro nei quarti di finale

    Oggi il derby tra i giovani Passaro e Gigante vale la semifinale

    Saranno quattro gli italiani presenti nei quarti di finale del Challenger di Como che iniziano oggi sui campi in terra rossa di Villa Olmo a partire dalle ore 10.

    A Matteo Arnaldi e Riccardo Bonadio, si sono aggiunti Matteo Gigante e Francesco Passaro, quest’ultimo testa di serie numero 3.

    Match complicato quello disputato da Gigante che si è trovato di fronte ad un osso assai duro, quel Miljan Zekic che all’esordio aveva fatto fuori in due set Stefano Travaglia.

    Partita che si è decisa al terzo set e per di più al tiebreak. A spezzare l’equilibrio un lungolinea di rovescio finito sulla riga che ha aperto il solco che il ventenne azzurro è poi riuscito a mantenere. Tensione sciolta, dopo la vittoria, con una pallina lanciata per la gioia nel vicino lago.

    In serata poi, nel match clou di giornata, Passaro ha superato per 6-2 7-5 l’ex top 30 al mondo Damir Dzumhur recuperando per ben tre volte, nel secondo set, un break di svantaggio.

    Oggi andrà in scena proprio la sfida tra le due promesse del movimento azzurro, Passaro e Gigante.

    Che il tennis sia lo sport del diavolo l’ha dimostrato invece la sfida tra ex top 70 al mondo, il rumeno Marius Copil e il francese Kenny De Schepper.

    Dopo tre ore di lotta, sul 6-5 della terza frazione a decidere sono stati due doppi falli di Copil e una palla corta in rete. In un pugno di secondi, insomma, partita in fumo e De Schepper ai quarti.

    Il francese sfiderà oggi Cedrik-Marcel Stebe che ha vinto il derby tedesco con Lucas Gerch.

    Allineato alle semifinali intanto il tabellone di doppio dove non ci saranno italiani. Nel match tra i cugini Andrea e Federico Arnaboldi e il tandem composto da l’ucraino Vitaliy Sachko e dall’austriaco David Pichler (3-6 6-3 10/8 in favore di questi ultimi) a decidere è stata in pratica una sola pallina finita fuori.

    Mentre Gianmarco Ferrari e Gabriele Piraino hanno perso in due partite per 6-4 6-3 dal norvegese Viktor Durasovic e dal finlandese Otto Virtanen.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari