Influencer e fitness: non farti influenzare!

In che modo è cambiato il fitness negli ultimi anni?

0
1268
fitness
source:https://blog.manageengine.it/levoluzione-del-cio/

Il fitness, inteso come condizione per essere fisicamente forti e in salute [Cambridge English Dictionary], è cambiato molto nel corso degli anni.
In passato i nostri antenati trascorrevano molto tempo fuori in campagna facendo lavori pesanti.
Al giorno d’oggi, siamo abituati a trascorrere la maggior parte del nostro tempo seduti a una scrivania senza poter stare all’aperto. Ecco perché è diventato davvero importante dedicare del tempo al fitness e inserirlo nella nostra routine quotidiana.

Mantenere la forma fisica è cambiato molto.
Innanzitutto è diventato meno stressante e faticoso, grazie a tutte le attrezzature che vengono fornite all’interno delle palestre.
Non siamo obbligati a correre al parco quando fa freddo, o quando il sole tramonta, per esempio.

Il fitness di oggi è ricco di infrastrutture, con personal trainer preparati a lavorare con qualsiasi tipo di persona, per risolvere diversi problemi, da quelli che vogliono perdere peso, a quelli che hanno bisogno di terapia fisica.
Inoltre, abbiamo la possibilità di scoprire molti nuovi tipi di sport da tutto il mondo, come lo yoga o il padel, per esempio.

D’altra parte, lo sport è diventato un po’ pericoloso. Lascia che lo spieghi in un modo migliore.
Sul web ci sono tantissime persone che si fingono esperte di fitness e insegnano ai giovani come allenarsi nel modo in cui pensano sia meglio.
A volte, queste persone non sono professionisti e i risultati possono essere pericolosi per chi li segue.

Piani alimentari rigorosi con un apporto proteico eccessivo e ore di allenamento possono diventare un pericolo.
In particolare, molte persone tendono a mettere l’apparenza sulla salute. Sembra che essere in forma sia l’unico modo per essere accettati dalla società, nel senso che avere un corpo in forma, soprattutto intorno ai giovani, nell’età che va dai 16 ai 35 anni, è l’unico modo per sentirsi bene e ti sembra di avere tutto sotto controllo.

L’invecchiamento è diventato, senza cambiare argomento, una grande paura per tutti e seguire una dieta rigorosa e avere un corpo perfetto sembra essere un modo per sfuggire a questa paura.
In passato eravamo magri proprio come le modelle sulle riviste, mentre oggi tendiamo ad essere in forma come i blogger su Instagram.
In conclusione diremmo che il fitness è cambiato molto negli anni, ed è diventato più disponibile e accessibile a chiunque di noi, ma dobbiamo stare attenti e seguire un vero personal trainer, altrimenti può diventare davvero pericoloso per i nostri salute fisica e mentale.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguirci per averne altri, sempre qui su tennistalker!