More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniITF Chiasso, caccia all’erede di Andreeva e Bronzetti
    Pubblicato in:

    ITF Chiasso, caccia all’erede di Andreeva e Bronzetti

    In main draw le svizzere Waltert e In-Albon. Paoletti, Pedone e Pigato: tris di promesse azzurre

    Dopo essere stato premiato con la “stella di riconoscimento” riservata ai migliori tornei ITF al mondo, l’Axion Open di Chiasso torna per la sua 12ª edizione.

    Archiviato un 2023 caratterizzato dall’esplosione della sedicenne Mirra Andreeva (adesso n.38 WTA) e dal ritorno alle competizioni dell’ex numero 3 del mondo Elina Svitolina, il Tennis Club Chiasso dal 15 al 21 aprile ospiterà di nuovo giovani talenti e giocatrici conclamate.

    Tutte sono pronte a darsi battaglia per mettere il proprio nome nell’albo d’oro della rassegna internazionale femminile con montepremi da $60.000.

    “Abbiamo preparato la nuova edizione sulla scia di entusiasmo del risultato dello scorso anno – racconta il direttore dell’Axion Open, Matteo Mangiacavalli – Il team di lavoro è consolidato ed è sempre il medesimo. Avremo delle tribune rinnovate e più capienti, oltre al tabellone elettronico sul campo centrale”.

    L’ingresso per assistere ai match sarà gratuito per l’intera durata dell’evento.

    Caccia al titolo dopo i boom di Bronzetti e Andreeva

    Il tabellone dell’edizione 2024 dell’Axion Open sarà guidato dall’americana Kayla Day, numero 86 del mondo che lo scorso anno ha raggiunto il terzo turno del Roland Garros.

    Le ultime due campionesse dell’ITF di Chiasso, Mirra Andreeva e Lucia Bronzetti, hanno fatto strada nel circuito WTA riuscendo a competere con le migliori al mondo.

    Il torneo però ha riservato gioie anche ai colori rossocrociati grazie alle prestazioni delle finaliste Celine Naef (2023) e Simona Walter (2022). Quest’ultima sarà di nuovo ai nastri di partenza della manifestazione.

    Nel tabellone principale la truppa di casa potrà vantare anche Ylena-In Albon, oltre alle wild card che saranno annunciate a ridosso dell’inizio.

    Ben rappresentata anche l’Italia che oltre a Lucrezia Stefanini in main draw, nutre speranze per le giovani Matilde Paoletti, Giorgia Pedone e Lisa Pigato nelle qualificazioni.

    (Fonte: Ufficio Stampa Axion Open Chiasso)

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari