More
    TennisTalker MagazineTennis TTClassificheSono uscite le classifiche di febbraio 2024!
    Pubblicato in:

    Sono uscite le classifiche di febbraio 2024!

    Ci sono quasi 1.700 variazioni… ci sei anche tu?

    Sono stati pubblicati gli elenchi riguardanti le promozioni per le classifiche federali di febbraio 2024, che prendono in considerazione i primi tre mesi di attività (dal 30 ottobre 2023 al 28 gennaio 2024).

    Sono considerati i tornei interamente conclusi entro il 28 gennaio (se conclusi successivamente verranno elaborati nella prossima pubblicazione delle classifiche).

    Le variazioni di classifica riguardano 340 donne e 1357 uomini.

    Tutte le nuove classifiche arriveranno sul sito di Tennistalker appena verranno aggiornati i QR code delle tessere

    Se avete già la nostra app, riceverete direttamente sul telefono una notifica che vi avvisa della variazione di classifica.

    Cosa aspetti? Scaricala gratuitamente dall’App Store per gli utenti Apple e da Google Play per la versione Android.

    Le promozioni sono valide a partire dal 12 febbraio 2024 (ore 00.01) e non valgono per i tornei individuali in corso o per quei tornei le cui iscrizioni scadono prima di tale termine.

    Per le competizioni a squadre, i giocatori dovranno essere schierati con la nuova classifica dagli incontri in programma a partire da febbraio 2024.

    Per quanto concerne le manifestazioni veterani a squadre limitate per classifica si ricorda che il Regolamento Tecnico Sportivo prevede che “le variazioni di classifica intervenute in corso d’anno non determinano l’esclusione del giocatore con classifica variata che vi abbia già partecipato, tenendosi conto della classifica posseduta dal giocatore al momento dell’iscrizione della squadra”.

    Ai fini dei calcoli della prima variazione nel corso dell’anno e per le successive, per i giocatori promossi sarà presa in considerazione la classifica ora conseguita anche relativamente all’attività disputata nella prima parte della stagione.

    Si rammenta altresì che la classifica ora attribuita, essendo comprensiva di bonus, è soggetta ad eventuali retrocessioni nelle successive variazioni qualora i bonus venissero meno.

    Le eventuali istanze di revisione dovranno essere spedite alla FITP entro e non oltre 16 febbraio 2024, utilizzando il modello in allegato.

    Per evitare la presentazione di un ricorso errato, si ricorda che le classifiche pubblicate avranno effetto esclusivamente per il prossimo calcolo e non sono retroattive (esempio, se ho sconfitto un giocatore classificato 4.1 che con queste pubblicazioni è diventato 3.5, ai fini del calcolo di luglio lo dovrò calcolare come 3.5 ma ai fini dell’attuale calcolo lo devo considerare ancora come 4.1).

    Fateci sapere nei commenti se la vostra classifica è variata!

    CLASSIFICHE FEMMINILI FEBBRAIO 2024

    CLASSIFICHE MASCHILI FEBBRAIO 2024

    MODULO PER ISTANZA DI REVISIONE

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari