More
    TennisTalker MagazineCuriositàVi piacerebbe giocare al Roland Garros?
    Pubblicato in:

    Vi piacerebbe giocare al Roland Garros?

    Torna il Roland-Garros eSeries, il più grande torneo al mondo di tennis digitale con finale prevista il 26 maggio a Parigi

    Annunciato dalla Federazione Francese di Tennis (FFT), torna il Roland Garros eSeries ed ancora una volta il protagonista è il videogioco Tennis Clash, realizzato dai Wildlife Studios.

    Download Tennis Clash iOS

    Download Tennis Clash Google Play

    Il gioco è da poco arrivato su mobile e in un solo anno la nuova versione ha totalizzato 120 milioni di download, con oltre 238.000 utenti provenienti da ogni parte del mondo.

    Tra febbraio ed aprile, si sono svolte le qualificazioni per partecipare alla sesta edizione del Roland Garros eSeries, il più grande torneo al mondo di tennis digitale legato all’esports e al gaming competitivo.

    Fra pochi giorni si conosceranno i nomi degli 8 finalisti che il 26 maggio parteciperanno alla Grand Final del Roland Garros.

    Quattro giocatori uscenti dalle qualificazioni si uniranno a William Foster, campione in carica e vincitore del torneo virtuale 2023 Tennis Clash Australian Open.

    A questi si aggiungeranno i tre  finalisti dei tornei di qualificazione organizzati da Women in Games, Handigamers e dalla community di Twitch.

    Women in Games è un’organizzazione francese no profit – presente anche in Italia – che lavora per la diversità nel settore dei videogiochi. L’associazione è impegnata in quattro ambiti principali: promuovere la visibilità delle professioniste nel settore, informare le giovani ragazze e studentesse sulle opportunità professionali nel settore dei videogiochi, costruire e rafforzare le possibilità di networking e sensibilizzare gli attori del settore sul tema della diversità di genere.

    Handigamers è un’associazione francese che aiuta le persone con disabilità a vivere la loro passione per i videogiochi.

    Twitch è una piattaforma dilive streaming di proprietà Amazon, nata con lo scopo di permettere ai propri utenti di condividere in tempo reale con i loro follower i video delle loro sessioni di gioco con i videogame più conosciuti e apprezzati.

    Il montepremi del Roland Garros eSeries? 5.000 dollari oltre alla possibilità di vincere i biglietti per assistere alle partite – quelle giocate sulla terra rossa – del torneo parigino.

    Prima del grande evento, gli otto finalisti parteciperanno a un seminario eSport in modo che possano essere pronti a dare il massimo al Roland-Garros davanti a migliaia di spettatori su Twitch.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari