More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniGrandi emozioni per i tennisti azzurri al Mutua Madrid Open
    Pubblicato in:

    Grandi emozioni per i tennisti azzurri al Mutua Madrid Open

    In Francia, Lucrezia Stefanini conquista il suo nono titolo in carriera e secondo stagionale

    La terra battuta di Madrid non ha visto la partecipazione di Sinner e Berrettini, ma i colori azzurri sono stati ben rappresentati da molti altri giocatori italiani.

    In particolare vogliamo fare il nome di Matteo Arnaldi che, arrivando dalle qualificazioni, ha silenziosamente superato due turni del tabellone principale. Da sottolineare la sua vittoria contro Casper Ruud per 6/3 6/4.

    E chissà che non sia di buon auspicio per gli Internazionali d’Italia dove, grazie ad una Wild Card, giocherà direttamente nel main draw.

    E cosa dire di un incredibile Andrea Vavassori che ha sconfitto l’ex numero 1 Andy Murray? Andrea è un fortissimo doppista, ma a quanto pare anche giocare in singolare non lo spaventa!

    Bravo anche Marco Cecchinato che ha superato al primo turno Marton Fucsovics con il punteggio di 7/6 6/3.

    Non tutti però porteranno a casa ricordi indimenticabili. In particolare Musetti e Sonego che, contro tutti i pronostici, sono stati eliminati immediatamente al primo turno.

    Continua invece l’avanzata di Martina Trevisan che supera la prima settimana del torneo e proprio questa sera giocherà contro l’americana Pegula.

    Spostandoci in Italia e più precisamente a Roma, al Tennis Club Garden si è giocato un ATP Challenger che ha visto brillare Flavio Cobolli. Il beniamino di casa ha raggiunto le semifinali dove però è stato poi sconfitto dall’olandese De Jong che il turno precedente aveva sconfitto Franco Agamenone.

    A Santa Margherita di Pula si è concluso il quarto evento ITF combined consecutivo e la finale maschile si è tinta di azzurro. Si sono infatti sfidati Lorenzo Rottoli e Giovanni Oradini. Ad avere la meglio è stato il primo che vincendo per 6/2 6/1 ha alzato al cielo il suo terzo trofeo del 2023.

    Sempre in Sardegna, ma in campo femminile, ritroviamo la “solita” bravissima Federica Urgesi che in coppia con Alexandra Teodosescu hanno battuto 6-4, 6-3 la coppia numero 3 del tabellone formata dalla belga Marie Benoit e dalla bosniaca Dea Herdzelas.

    Nella Repubblica Ceca, Riccardo Bonadio è arrivato in semifinale nel Challenger di Ostrava (73.000$ di montepremi). L’azzurro è stato eliminato per 60 6 – 4 dall’ungherese Mate Valkusz.

    Dall’altra parte del globo, Luciano Darderi ha raggiunto la finale del challenger argentino di Buenos Aires (40.000$ di montepremi) dove però è stato sconfitto da Thiago Seyboth Wild per 6/3 6/3.

    Concludiamo sottolineando la bellissima vittoria di Lucrezia Stefanini che a Calvi, in Francia conquista il suo nono titolo in carriera e secondo stagionale. Lucrezia è andata a segno nell’ITF da 40mila dollari di montepremi, il “Ladies Open de Calvi-Eaux de Zilia” dove si è imposta 6/2 3/6 6/3, dopo oltre due ore di lotta, sulla britannica Heather Watson, n.169 WTA e quinta testa di serie.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari