More
    Pubblicato in:

    Alla scoperta di PERFORM-UP

    L’azienda che vi farà esplorare gli aspetti mentali del tennis

    Continua la nostra rubrica sul mental coaching. Oggi vi presentiamo meglio l’azienda Perform-UP che collabora con noi e che ci permetterà di addentrarci nel mondo della psicologia dello sport.

    Perform-UP S.r.l. è un’azienda di consulenza che si impegna a promuovere il benessere e l’empowerment attraverso il potenziamento delle abilità mentali nel contesto sportivo e aziendale sia a livello nazionale che internazionale.

    Con un team giovane e altamente qualificato di psicologi e mental coach, Perform-UP utilizza le più avanzate tecnologie come strumenti di supporto e crescita, integrandole con l’esperienza e le conoscenze dello staff adottando un approccio orientato alla psicologia positiva e del benessere, la quale fa leva sull’importanza delle capacità e delle potenzialità che la persona possiede.

    Perform-UP S.r.l. si avvale delle proprie APP Mobile, Perform-UP Tennis e Perform-UP Golf, per sviluppare soluzioni personalizzate per atleti di ogni livello. Le app offrono percorsi di allenamento personale e la possibilità di integrare nella propria routine quotidiana la preparazione mentale al fine di promuovere lo sviluppo di abilità psicologiche ed emotive grazie a protocolli e programmi scientifici.

    L’applicazione Perform-UP Tennis è entrata tra le app più scaricate nella categoria SPORT best ranking 23 per Apple Store mentre su Google Play tra la 5 di maggior tendenza.

    L’applicazione ha più di 300 contenuti audio e video che danno la possibilità agli atleti di allenare tecniche di respirazione, rilassamento e visualizzazione mentale all’interno di un programma settimanale costruito ad hoc per il tennista.

    In ambito sportivo Perform-UP si occupa di sostenere atleti, staff e società sportive attraverso servizi che integrano la tecnologia e in particolar modo le proprie app.

    I percorsi di mental training prevedono:

    • attività in campo che consentono di lavorare sulla concentrazione e funzioni esecutive;
    •  colloqui individuali per approfondire aspetti motivazionali e personali;
    • attività integrate che prevedono l’utilizzo di strumentazioni tecnologiche (applicazioni mobile, biofeedback e neurofeeback e strumenti cognitivi).

    In ambito tennistico i percorsi prevedono la combinazione di attività in campo e l’utilizzo dell’applicazione Perform-UP Tennis come strumento che gli atleti e gli allenatori possono inserire nella loro programmazione annuale.

    Nei prossimi articoli Perform-UP ci guiderà piano piano alla scoperta di informazioni, curiosità, strategie e tecniche da utilizzare in campo e fuori dal campo per allenare la componente mentale.

    Grazie alla professionalità e alla passione del team, l’obiettivo di Perform-UP sarà quello di appassionarci al mondo della psicologia dello sport e del mental training.

    Se vuoi saperne di più su Perform-UP clicca qui: https://www.perform-up.com/chisiamo

    Stay tuned.

    PERFORM-UP

    www.perform-up.com

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari