More
    TennisTalker MagazineCuriositàDubai: il campo da tennis più alto del mondo!
    Pubblicato in:

    Dubai: il campo da tennis più alto del mondo!

    Il campo da tennis più alto del mondo: un tetto verde costruito in cima al Burj al Arab a Dubai.

    Il Burj al Arab è il quarto hotel più alto del mondo con i suoi 321 m (1.053 piedi) e si staglia nell’acqua sulla propria isola artificiale.

    Simile alla vela di una nave, l’iconico hotel si assegna una valutazione di 7 stelle, anche se non siamo davvero sicuri che tu possa andare oltre le 5 sulla scala del lusso. Progettato da Tom Wright e completato nel 1999, l’hotel dispone di un rivestimento in fibra di vetro a doppia membrana PTFE che riduce il guadagno di calore solare, ma lascia entrare la luce filtrata.

    Il 22 febbraio 2005, il Burj al Arab ha ospitato Andre Agassi e Roger Federer per giocare una partita sul loro campo da tennis su eliporto prima di dirigersi al Dubai Duty Free Men’s Open da 1 milione di dollari, che è stato il primo round delle due settimane di Dubai Tennis campionati.

    L’eliporto dell’hotel è situato a 211 metri di altezza e copre una superficie di 415 mq. Le foto mostrano la coppia mentre si avvicina al campo da tennis e poi guarda con cautela oltre i bordi prima di giocare una partita. Sebbene il campo fosse abbastanza grande per giocare al massimo, deve essere stato spaventoso correre troppo veloce o colpire troppo forte per paura di avvicinarsi al bordo. C’è una rete intorno al pad, ma comunque è abbastanza lontano lassù.

    Vi é piaciuto l’articolo? Vi piacerebbe giocare a cosi tanti metri di altezza? Fatecelo sapere nei commenti, sempre qui su Tennistalker!!

    source > https://inhabitat.com/world’s-highest-tennis-court-was-a-green-roof-atop-the-burj-al-arab-in-dubai/burj-al-arab-tennis-court-8/

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari