Eccezionale avvio per Matteo Berrettini a Miami che regola in due set Alexandre Muller e si regala un secondo turno da sogno contro Alexander Bublik
Ottimo esordio di Matteo Berrettini che supera brillantemente Alexandre Muller al Masters 1000 di Miami. Le condizioni qui in Florida, molto più rapide rispetto a Indian Wells, si sposano benissimo con il tennis del giocatore romano e l’ha dimostrato con una prestazione di grande livello. 6-4 6-2 lo score finale con il quale s’impone Berrettini che al secondo turno affronterà la decima testa di serie Alexander Bublik in un match che si preannuncia infuocato e davvero interessante.
Il match
Parte fortissimo nel primo set Berrettini che al terzo game strappa subito il break a Muller alla terza occasione. Matteo fa tesoro del vantaggio e chiude 6-4 lasciando solo le briciole nei propri turni di battuta.
Nel secondo parziale l’azzurro comincia sulle ali dell’entusiasmo e trova il break in apertura. Nel settimo game approfitta di qualche errore di troppo di uno sconsolato Muller per infilare anche il doppio break e chiudere 6-2 una prestazione con poche sbavature e perfetta al servizio, fatta eccezione per le quattro palle break offerte nell’ultimo game, ma annullate egregiamente da Berrettini.




