TennisTalker MagazineNewsIl tennis di oggi in TV: Darderi e Paolini a caccia della semifinale
Pubblicato in:

Il tennis di oggi in TV: Darderi e Paolini a caccia della semifinale

- Advertisement -

Luciano Darderi e Jasmine Paolini si giocano l’accesso alle semifinali. Sfide toste per entrambi: Darderi affronterà Ben Shelton a Monaco di Baviera, mentre Paolini se la vedrà con Coco Gauff sabato 19. Nessun match in programma oggi a Stoccarda

Giornata decisiva per Luciano Darderi, atteso in campo dopo le 12:00 contro la testa di serie numero 2, Ben Shelton. L’azzurro sta vivendo un momento magico: dopo il trionfo all’ATP 250 di Marrakesh contro il favorito Tallon Griekspoor, ha superato due avversari insidiosi come Christopher O’Connell e Miomir Kecmanović. Contro l’americano si preannuncia una sfida complicata, ma tutta da seguire.

A seguire, occhi puntati su Alexander Zverev, numero 1 del seeding, che affronterà l’olandese Tallon Griekspoor in un match dal pronostico aperto. Chiuderanno il programma di giornata Fabian Marozsan e Zizou Bergs.

Ad aprire le danze sarà invece Francisco Cerundolo, autore di un torneo impeccabile finora (solo 7 game persi), contro un David Goffin in netta risalita.

- Advertisement -

Preparate i pop-corn: a Barcellona lo spettacolo è assicurato. Sei top 15 su otto nei quarti, e gli altri due non sono certo nomi qualsiasi: Fokina, semifinalista a Montecarlo, e Khachanov, ex numero 8 del mondo.

La giornata parte alle 11:00 con proprio Fokina-Khachanov. A seguire, sfida da circoletto rosso tra Holger Rune e Casper Ruud.

Ma il match clou sarà alle 16:00: Carlos Alcaraz contro Alex De Minaur. Entrambi stanno giocando un tennis stellare e non hanno ancora perso un set nel torneo. Lo spagnolo arriva dalla vittoria a Montecarlo, l’australiano dalla semifinale con Musetti. Ci sono tutti gli ingredienti per un match tirato fino all’ultimo 15.

A chiudere la giornata ci penseranno Stefanos Tsitsipas e Arthur Fils. Quarti da sogno, come da Master 1000.

Quarti da Slam anche a Stoccarda, con cinque delle prime sei del mondo ancora in corsa. Il programma però prevede un giorno di pausa e si giocherà sabato 19. La finale infatti è prevista il giorno di Pasquetta.

Inizieranno alle 12:30 Jessica Pegula contro Ekaterina Alexandrova. A seguire, la numero 2 Iga Swiatek sfida Jelena Ostapenko.

Poi toccherà alla numero 1 del mondo Aryna Sabalenka contro Elise Mertens.

Chiuderà la giornata di sabato la nostra Jasmine Paolini, attesa da una sfida durissima contro Coco Gauff. L’americana è avanti 2-0 nei precedenti, ma Jasmine ha già dimostrato di saper sovvertire i pronostici grazie al suo spirito da vera combattente.

Programmazione TV – giovedì 3 aprile

  • Sky Sport Tennis: dalle 11:00 alle 20:15 – diretta con il meglio dei tre tornei
  • Sky Sport Uno: dalle 11:00 alle 13:30
  • Supertennis: diretta in chiaro del WTA 250 di Rouen
- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe