TennisTalker MagazineNewsMouratoglou la spara grossa sul confronto fra Sinner-Alcaraz e i Big Three, il mondo del...
Pubblicato in:

Mouratoglou la spara grossa sul confronto fra Sinner-Alcaraz e i Big Three, il mondo del tennis insorge

- Advertisement -

Patrick Mouratoglou ha alimentato una nuova polemica social dopo aver dichiarato che i Big Three erano inferiori a Sinner e Alcaraz

Patrick Mouratoglou ultimamente sembra dare più importanza alle (bizzarre) dichiarazioni sui social che al lavoro sul campo, e anche questa volta le polemiche non sono mancate. Il polverone si è sollevato dopo le dichiarazioni dell’ex coach di Serena Williams, a proposito della sfida fra Sinner e Djokovic agli Australian Open.

Novak Djokovic supera Jannik Sinner nella semifinale degli Australian Open 2026
Novak Djokovic supera Jannik Sinner nella semifinale degli Australian Open 2026 / foto dal profilo X ufficiale del torneo (@AustralianOpen)

A quelli che pensano che solo perché Djokovic ha battuto Sinner nella semifinale dell’Australian Open i Big3 giochino un tennis migliore di Alcaraz e Sinner, ho da dire che questa è una visione un miope delle cose“.

“Non cambierò la mia idea dopo quello che ho visto negli ultimi anni. Jannik si muove più veloce, colpisce più forte, impatta la palla prima e serve meglio. Novak non è un miglior tennista di Sinner, ma è lo sportivo più competitivo nella storia”.

- Advertisement -

Queste alcune delle frasi incriminate, cui si sono aggiunte alcune dichiarazioni in cui affermava la superiorità di Sinner e Alcaraz su Federer, Nadal e Djokovic.

La reazione dei grandi del tennis

Inutile dire come i grandi del tennis non abbiano accolto con il sorriso tali dichiarazioni del coach francese, e addirittura il pacatissimo Nadal si è scomodato reagendo via social. Il campionissimo spagnolo, ex numero 1 e 22 volte campione Slam, ha risposto con alcune emoticon confuse e sorridenti.

Rafa ha poi cancellato il commento, ma quando ormai la sua apprezzata reazione era ben impressa nelle memorie social dei tifosi. Come se non bastasse, anche Andy Murray ha poi reagito con un commento pieno di risate a uno dei post che riportavano le parole di Mouratoglou.

Fra gli altri sulla questione si è espresso anche un altro ex numero 1 uno, il tedesco Boris Becker. Il sei volte campione Slam, sempre via social, ha infatti ripreso le parole di Patrick Mouratoglou commentando con un secco: “Patrick, penso tu sia il solo a pensarla così“.

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe