Non solo tennis: cuori, coppie e retroscena romantici. L’altra faccia degli Australian Open
Melbourne non è fatto solo di match point, vittorie, sconfitte e record da infrangere. Agli Australian Open 2026 c’è anche spazio per l’amore: fidanzati, fidanzate, mariti, mogli e compagni di vita. Facciamo un giro tra le coppie (o almeno quelle ufficiali…) del torneo.
Jannik Sinner & Laila

Non potevamo non iniziare da loro, la coppia più riservata del circuito. Jannik e Laila hanno tenuto tutto rigorosamente lontano dai riflettori per un po’ di tempo, lasciando i più curiosi a giocare ai detective su come e quando si siano incontrati.
La conferma ufficiale è arrivata nell’ottobre 2025, subito dopo la vittoria di Sinner al Vienna Open: durante il discorso di ringraziamento, Jannik ha citato Laila, ringraziandola per il suo supporto costante.
Laila è una modella danese e ha lavorato con brand importanti come Armani Beauty e Lancôme. Nel frattempo Jannik continua a fare ciò che gli riesce meglio: vincere. Dopo i trionfi agli Australian Open 2024 e 2025, va a caccia del tris a Melbourne.
Novak Djokovic & Jelena
Una storia che sembra uscita da un film. Novak e Jelena si sono conosciuti al liceo, in Serbia, dove frequentavano una sports academy e giocavano insieme a tennis.
Nel 2014, poco dopo il secondo titolo vinto a Wimbledon da Novak, è arrivato il matrimonio. Oggi sono genitori di Stefan e Tara e viaggiano tutti e quattro insieme per il mondo, tra tornei e le loro seconde, terze, quarte… case a Marbella, Monte Carlo e Miami.
Jelena è anche l’anima della Novak Djokovic Foundation, che finanzia progetti educativi per l’infanzia in Serbia: scuole, programmi e migliaia di famiglie hanno già potuto contare sul loro supporto.
Aryna Sabalenka & Georgios
Si sono conosciuti attraverso il brandOakberry – di cui Georges è il fondatore – con cui lei collaborava. Da lì il rapporto da professionale è diventato personale.
Nel discorso di ringraziamento dopo aver vinto il torneo di Brisbane, Aryna ha ringraziato il Team e il suo fidanzato – “My boyfriend” – mandandogli un messaggio molto chiaro: “Spero presto di poterti chiamare in un altro modo”.
Numero uno WTA, Aryna vuole riprendersi il trono di Melbourne dopo la finale persa nel 2025 contro Madison Keys.
Lorenzo Musetti & Veronica
Lorenzo Musetti e Veronica Confalonieri stanno insieme dal 2021 e, in pochi anni, hanno costruito una vita a due (anzi a quattro). I loro figli si chiamano Ludovico, nato a marzo 2024, e Leandro, arrivato nel novembre 2025: il vero centro del loro mondo, tra tornei, allenamenti e viaggi continui.
Veronica, classe 1996, è di circa sei anni più grande di Lorenzo (2002) e lavora come graphic designer. I due si sono conosciuti nel 2021, anche grazie alla sorella di lei, Valentina, da sempre legata al mondo del tennis e oggi moglie di Gianluca Mager, che ha recentemente salutato il circuito professionistico.
Coco Gauff & Jalen
Low profile, ma solidissimi. La madre di Coco, Candi, era la maestra di quarta elementare di Jalen, un destino incrociato fin da quando erano piccoli..
Stanno insieme da quasi tre anni, ma di Jalen si sa poco perché i due preferiscono tenersi lontani dai riflettori. È sicuramente americano, ha circa la stessa età di Coco, ama suonare la chitarra e vorrebbe fare l’attore.
Tra like, commenti e supporto reciproco sui social, Coco punta ora al suo primo titolo agli Australian Open.

Madison Keys & Bjorn
Si sono incontrati nel 2016 in un centro tennis a Boca Raton, poi hanno scoperto di essere praticamente vicini di casa: vivevano nello stesso complesso di appartamenti a Orlando. Da lì, il resto è storia.
Dal 2023, forte della sua esperienza da ex professionista, Bjorn è il coach di Madison e nel 2024 sono diventati marito e moglie.
Piccola curiosità: il cognome di Bjorn è Fratangelo e ha origini italiane.
Nel 2025 Madison è entra nella storia del tennis: a 29 anni è diventata la più “anziana” first-time champion degli Australian Open. Ora è a Melbourne per difendere il titolo.
Gael Monfils & Elina Svitolina
Dopo anni di incroci nel circuito, la scintilla è scattata nel 2018. Si sono sposati nel 2021 e oggi sono una famiglia.
Elina ha appena vinto il titolo ad Auckland, lui lo aveva vinto nel 2025.
Gael ha annunciato che il 2026 sarà la sua ultima stagione sul Tour. È uscito al primo turno negli Australian Open, ma Elina è ancora in gioco. E come premio ha usato la carta di credito di Gael per andare a fare un po’ di shopping come ha lei stessa dichiarato fra le risate del pubblico. Cosa ha acquistato? Un po’ di borse.
Taylor Fritz & Morgan
Si sono conosciuti grazie a Raya – un’app di dating esclusiva per celebrità e personaggi pubblici, una sorta di Tinder per VIP – nel 2020. Morgan ha lasciato il suo lavoro per seguire Taylor in giro per il mondo ed è diventata una influencer a tempo pieno.
Definita spesso la “WAG più cool del tennis”, Morgan Riddle è conosciuta per il suo ruolo nel raccontare sui social la vita nel tour ATP, condividendo moda e viaggi con i suoi oltre 400.000 follower.

Ben Shelton & Trinity
Trinity ha raccontato, durante una diretta su Instagram, di essere stata lei a fare la prima mossa: un messaggio in privato sui social, una risposta e amore al via.
Ben è impegnato sui campi da tennis, Trinity sui campi da calcio: una vera power couple multisport.
Ben cerca il suo primo titolo a Melbourne, mentre Trinity è attesa per alcune amichevoli con la USWNT.
Tommy Paul & Paige
Si sono conosciuti durante lo US Open nel 2022. Pochi mesi dopo, Tommy ha ufficializza tutto su Instagram con una serie di foto firmate “Photos by P”.
Si dividono tra gli impegni tennistici di Paul e il brand di abbigliamento di Paige, Dairy Boy. Nel luglio 2025 hanno annunciato il fidanzamento.
Insieme hanno fondato Kids Outdoors, una fondazione che promuove l’accesso allo sport per i giovani, anche in discipline con barriere economiche elevate come tennis e sci.
Frances Tiafoe & Ayan
Sono insieme dal 2015, praticamente da sempre. Ayan è un ex tennista professionista canadese e non a caso è stata scelta per lavorare nel film “Una famiglia vincente – King Richard” come controfigura tennistica (body double) di Venus Williams.
Nel 2024 ha fondato la Ayan Broomfield Foundation. L’obiettivo della fondazione è fornire abbigliamento e attrezzatura da tennis ai giovani meno fortunati.
Forse non tutti sanno che… Frances ha un gemello, Franklin a cui è molto affezionato. Francis ha salutato gli Australian Open per aver perso contro il beniamino di casa Alex De Minaur.
Katie Boulter & Alex de Minaur
Si sono conosciuti grazie a degli amici in comune nel 2020. Il lockdown li tiene lontani, ma sempre connessi via FaceTime.
Oggi sono fidanzati e prossimi al matrimonio anzi, secondo quanto dichiarato recentemente da Alex, vogliono mettere su famiglia. I preparativi per il matrimonio? Se ne occupano fifty-fifty.
Katie è fuori dagli AO 2026, ma Alex è ancora in corsa.
Valentin Vacherot & Emily
Accanto al tennista monegasco Valentin Vacherot c’è Emily Snyder, originaria della Carolina del Nord, ma ormai di casa a Monaco. Emily è spesso avvistata a bordocampo, soprattutto durante il sorprendente percorso di Vacherot al Masters 1000 di Shanghai 2025, dove il suo supporto non è mai mancato.
Laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità alla UNC Hussman School of Journalism, Emily ha studiato negli Stati Uniti, lo stesso contesto in cui la coppia ha consolidato il proprio legame. Attiva sui social, condivide scorci di vita quotidiana, viaggi e allenamenti, senza mai rubare la scena al compagno.
Joao & Gui
Una storia importante: Joao Lucas Reis da Silva è il primo tennista apertamente gay che ha partecipato agli Australian Open. Entrato nel tabellone delle qualificazioni, non ha però superato il primo turno cedendo in due set al portoghese Henrique Rocha.
La coppia ha reso pubblica la relazione nel 2024 e mentre Joao prosegue nella sua carriera da tennista, Gui è un attore.



