More
    TennisTalker MagazineNewsWTARanking WTA: Aryna Sabalenka fa 34 e raggiunge Kerber
    Pubblicato in:

    Ranking WTA: Aryna Sabalenka fa 34 e raggiunge Kerber

    - Advertisement -

    Ranking WTA aggiornato al 14 aprile 2025, nessuna novità in assenza di tornei. Sabalenka è numero 1 per la 34esima settimana al pari di Angelique Kerber

    Niente di nuovo dal fronte WTA, con le sole quali della BJK Cup in programma nell’ultima settimana. Il ranking è rimasto più o meno invariato, con Sabalenka sempre in vetta e Paolini stabile al numero 6. Per la russa numero 1 al mondo si tratta della 34esima settimana complessiva da prima della classe, numero che eguaglia le settimane da N.1 di Angelique Kerber. Prossimo obiettivo, impossibile da non raggiungere, le 39 settimane di Amelie Mauresmo. Aryna Sabalenka con questo risultato è inoltre entrata nella Top 15 delle numero 1 di tutti i tempi.

    Del tutto invariata la Top 10, con Swiatek lontana 3.071 punti dalla numero 1 e Jessica Pegula al terzo posto tallonata da Coco Gauff, distante appena 38 punti. Segue un gruppetto tutto raccolto in 200 punti: dal quinto al settimo posto troviamo Keys (4.999), Paolini (4.843) e Andreeva (4.775). In mezzo Zheng al N.8, e infine a distanza di 13 punti l’una dall’altra Badosa (9) e Rybakina (10) a chiudere la Top 10 WTA.

    Sono ancora tre le italiane in top 100

    Sul versante azzurro del ranking WTA le variazioni sono state minime, con Paolini sempre stabile al numero 6 e Bronzetti che ha guadagnato una posizione. Lucia ora è numero 58, davanti di ben 31 posizioni rispetto alla numero 3 d’Italia Cocciaretto (89). Scivolano indietro di due posti sia Martina Trevisan, operata al piede sinistro, ora numero 148, che Lucrezia Stefanini, numero 151.

    - Advertisement -
    Top 10 italiane aggiornata al 14 aprile 2025

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari