More
    TennisTalker MagazineNewsSta per partire il progetto benefico “I Tennis Foundation for the Ukranian Kids”
    Pubblicato in:

    Sta per partire il progetto benefico “I Tennis Foundation for the Ukranian Kids”

    Noi di TennisTalker, come partner di I Tennis Foundation, siamo lieti di annunciare che, grazie all’aiuto di tutti, il progetto I Tennis Foundation for the Ukrainian Kids, di cui lo scorso maggio è stata avviata la fundraising a Roma nel corso della Charity Dinner, sta per essere avviato.

    Si tratta di un programma sportivo no profit unico in Europa, includente un piano di borse di studio annuale per giovani tenniste ucraine.


    Nel corso del programma 4 ragazzine ucraine saranno ospitate in Italia insieme alle loro mamme, in modo da garantire ospitalità permanente a 8 rifugiate che potranno così sottrarsi ai terribili momenti che stanno vivendo in questo periodo di guerra.

    L’arrivo delle ragazze a Torino, che dunque potranno così continuare a inseguire il sogno di diventare delle giocatrici professioniste, è ormai imminente.

    Ricordiamo che le borsiste sono state selezionate in Ucraina in cooperazione con la UTF – Ukrainian Tennis Federation – per il livello tennistico molto alto e per le condizioni economiche modeste delle famiglie di appartenenza.
    Abitano in zone dell’Ucraina colpite dalla guerra e non possono allenarsi e praticare il loro amato sport.

    A questo proposito vi presentiamo le ragazze che purtroppo sono ancora, anche in questi giorni, sotto l’attacco del nemico:

    Mariia Pryshchepa, classe 2009, vive nei pressi di Bucha. Con la guerra è stata costretta a migrare in un’altra zona dell’Ucraina più sicura dove non è possibile continuare ad allenarsi e competere nei tornei in Europa a causa della difficoltà di raggiungere i confini. E’ ambiziosa, mancina e ha un gioco molto vario. Best Ranking Tennis Europe U14 n. 69 del mondo

    Anna-Adelina Nykyforuk, classe 2009, gioca a tennis dall’età di 6 anni. Allo scoppio della guerra ha dovuto  abbandonare il suo paese e, per un breve periodo, si è trasferita in Italia insieme alla nonna. Campionessa ucraina U13, ama l’Italia e sogna di vincere un torneo del Grande Slam.

    Veronika Pavlenko, classe 2008, inizia a giocare a tennis tardi a 9 anni e capisce subito che il tennis è parte integrante della sua vita. E’ stata costretta anche a trasferirsi in Polonia a causa della guerra, per poi tornare a Kiev dove vive attualmente. Anche lei ha vinto i campionati Ucraini Under 14 e non vede l’ora di venire in Italia per essere allenata da Gipo e tutto lo staff di I Tennis Foundation

    Mariia Sidelnyk, classe 2008, è costretta finora a viaggiare da sola per potersi allenare e per competere nei tornei, senza avere la certezza di dove stare.

    Sogna di partecipare ai Giochi Olimpici e non vede l’ora di vedere i suoi idoli giocare alle Nitto ATP Finals. Best ranking Tennis Europe U14 n. 31 del mondo, è stata vincitrice di tornei ITF e Tennis Europe in singolo e in doppio.

    Il piano prevede full hospitality a Torinotutoraggio scolastico, alta formazione tennistica, eventi di esibizione delle ragazze sul territorio nazionale e partecipazione ai Tornei Internazionali ITF, con l’obiettivo sportivo di creare un fantastico gruppo costruito sulla base di meritocrazia ed inclusione sociale!

    Il progetto verrà presentato di fronte alle Autorità, a sponsor, partner, donatori con un evento dedicato nel mese di novembre.

    Rinnoviamo l’invito a tutte le realtà aziendali a salire a bordo e a supportare il progetto per consentire a questi e ad altri talenti ucraini, cui vogliamo nel breve periodo estendere questa possibilità, di inseguire i loro sogni.

    Se volete dare una donazione, potete effettuare una donazione spontanea cliccando QUI

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari