More
    TennisTalker MagazineNewsChallenger Copa Faulcombridge di Valencia: si ferma la corsa di Andrea Pellegrino
    Pubblicato in:

    Challenger Copa Faulcombridge di Valencia: si ferma la corsa di Andrea Pellegrino

    Finisce l’avventura italiana nel challenger Copa Faulcombridge di Valencia. L’ultimo italiano in gara, Andrea Pellegrino, è stato eliminato ai quarti di finale dall’ucraino Oleksii Krutykh

    Andrea Pellegrino (185 Atp), è stato eliminato ai quarti di finale dall’ucraino Oleksii Krutykh (252) per 36 63 62 in un’ora e 58 minuti.

    L’italiano è stato avanti 2-0 all’inizio del terzo set, ma da quel momento ha subito tre break consecutivi lasciando completamente l’iniziativa al suo avversario. Sotto 3-2 però ha avuto 3 palle break consecutive per tentare di rientrare in partita.
    Nel 2022 Pellegrino ha giocato due finali Challenger, dopo le tre del 2021.

    Complessivamente nel 2021 ha vinto il challenger di Roma 2021 battendo in finale Hugo Gaston e perso le finali a Lisbona contro Dmitry Popko e Napoli contro Tallon Griekspoor. Nel 2022 invece ha vinto il challenger di Vicenza sull’argentino Andrea Collarini e perso la finale di Genoa contro Thiago Monteiro.

    A livello Atp ha giocato solo il 250 di Santa Margherita di Pula battendo al primo turno Stefano Travaglia per poi cedere agli ottavi dalla wild card Lorenzo Musetti.

    Sabato in semifinale Krutykh affronta il serbo Nikola Milojevic (259) mentre l’altra semifinale è tra lo spagnolo Pablo Llamas Ruiz, numero 511 del mondo, che ha superato per 62 75 il connazionale Carlos Lopez Montagud e il francese Luca Van Assche, numero 200 del mondo, che ha eliminato per 61 76 lo spagnolo Javier Barranco Cosano.

    Fonte Ufficio Stampa FIT

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari