Decisa la finale del WTA di Indian Wells; Aryna Sabalenka batte Noskova, Elena Rybakina supera Svitolina
Aryna Sabalenka è in finale al WTA di Indian Wells: la bielorussa ha sconfitto la ceca Linda Noskova in due set, con il punteggio di 6-3, 6-4. Nonostante il risultato, la ventunenne ha messo in seria difficoltà in alcune occasioni la numero 1, che ricorre al servizio per chiudere il primo set. Il secondo set inizia con un break, decisivo per l’andamento della partita nell’atto finale: Noskova riesce ad annullare altre tre palle break e si tiene stretta il servizio. La ceca non riesce a sfruttare l’unica possibilità di pareggiare la bielorussa. Sabalenka si concede un’altra finale a Indian Wells, trofeo non ancora presente nel suo palmares e sfumato due volte.
La sua avversaria sarà Elena Rybakina, che ha offerto una grandissima prestazione contro Elina Svitolina. Hanno entrambe giocato una partita eccezionale, ma la kazaka è stata nettamente più lucida nei momenti importanti, riuscendo a recuperare uno svantaggio iniziale di 2-0. Il primo set è il più equilibrato dei due, cambia sul 5-4 per l’ucraina, Rybakina vince tre game consecutivi e si aggiudica il primo set. Il secondo parziale è scivolato troppo in fretta dalle mani di Svitolina, che si trova subito sotto 4 giochi a zero. Tuttavia, sul 5-1 per l’avversaria cerca una rimonta disperata, che fermata sul più bello. Il match si conclude con lo score di 7-5, 6-4 per la numero 3 del mondo.




