More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniMatilde Paoletti si qualifica per il tabellone principale dei Palermo Ladies Open
    Pubblicato in:

    Matilde Paoletti si qualifica per il tabellone principale dei Palermo Ladies Open

    Diventano 7 le tenniste azzurre nel Main Draw dei Palermo Ladies Open: Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, le Wild Card Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani e Lucrezia Stefanini, alle quali si aggiunge la Paoletti

    Parte oggi il programma del tabellone principale dei Palermo Ladies Open e la prima italiana a scendere in campo sarà Matilde Paoletti e poi, in serata Jasmine Paolini.  “In questi anni ho giocato poco, ma ora sto bene, sto giocando e sono molto contenta di essere in tabellone – ha detto la Paoletti – è un onore poterlo fare con tante altre italiane”.

    Hanno dato forfait la croata Petra Martic e la tedesca, Laura Siegmund.

    In tabellone entrano, quindi 2 lucky loser: l’australiana, Jaime Fourlis e l’austriaca, Julia Grabher.

    A guidare il seeding è Martina Trevisan, n. 26 del ranking. “Non sono abituata a essere la testa di serie n. 1, ma è molto bello – ha detto la tennista azzurra, n. 26 del ranking – ho maggiori responsabilità e forse cercheranno tutte di dare il meglio contro di me. Giocare in Italia è bello, ti senti a casa”.

    E si sente a casa anche Elisabetta Cocciaretto, già, proiettata al derby del primo turno con Sara Errani. “Sono contenta di tornare – ha svelato la Cocciaretto – Palermo per me è un posto speciale, sono cresciuta vedendo questo torneo. Ma sono anche contenta per il mio momento, perché sto finalmente trovando continuità nel mio percorso. Il match con la Errani? E’ sempre stata un idolo. La sua grinta, la sua tenacia, la sua determinazione sono sempre state un esempio. Poi abbiamo un ottimo rapporto, le ho anche chiesto consigli su come migliorare”. 

    Due vittorie e due finali, ma soprattutto il traguardo delle 13 partecipazioni ai Palermo Ladies Open,  Sara Errani è di casa al Country Time Club: “Più di Palermo credo di aver giocato solo a Parigi – ha detto la Errani – qui per me è una seconda casa. Ho una grande passione per il tennis. Per ora ho voglia e sono carica, spero di continuare così. Obiettivo? Adesso penso a tornare nelle prime 100, ma non deve essere un’ossessione.”

    Sara Errani in conferenza stampa

    E sul match con la Cocciaretto ha dichiarato: “Coccia è fortissima, sta giocando molto bene e sta recuperando negli ultimi mesi dopo l’infortunio. Sarà un match complicato.”  Errani torna a puntare in alto, ma con un approccio al tennis diverso rispetto al passato: “Da piccola pensavo solo al tennis, le mie giornate dipendevano solo dal tennis ed era una folle ossessione, avrei fatto di tutto per vincere una partita. Adesso è diverso, non ho solo il tennis in testa. Il padel? Mi piace tanto, ci gioco tantissimo, chissà”.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari