TennisTalker MagazineNewsATPATP Barcellona 2026: Entry List stellare con Alcaraz, Musetti e De Minaur
Pubblicato in:

ATP Barcellona 2026: Entry List stellare con Alcaraz, Musetti e De Minaur

- Advertisement -

L’Entry List dell’ATP 500 di Barcellona è come sempre di grande livello. Presenti Alcaraz, Musetti, De Minaur, Ruud e non solo

L’ATP 500 di Barcellona, ufficialmente Barcelona Open Banc SabadellTrofeo Conde de Godó, ha comunicato l’entry list dell’edizione 2026 che come al solito sarà stellare. Il torneo si terrà dall’11 al 19 aprile sui campi del Real Club de Tenis Barcelona-1899 e vedrà la partecipazione di quattro giocatori della Top 10, ma anche di tanti nomi che la Top 10 l’hanno vissuta di recente.

Le 8 teste di serie dell'ATP 500 di Barcellona 2026
Le 8 teste di serie dell’ATP 500 di Barcellona 2026 / dal profilo X ufficiale del torneo (@bcnopenbs)

Oltre al numero 1 al mondo Carlos Alcaraz, due volte campione e finalista lo scorso anno, saranno presenti anche i Top 10 Lorenzo Musetti (5), Alex de Minaur (6) e Felix Auger-Aliassime (8). Ci sarà anche l’ex numero 2 al mondo Casper Ruud, che proprio sulla terra rossa ha costruito le sue fortune passate e che a Barcellona ha vinto un titolo nel 2024. A completare la rosa delle 8 teste di serie gli ex Top 10 russi Karen Khachanov e Andrey Rublev e lo spagnolo numero 17 ATP Alejandro Davidovich Fokina.

Restando sui tennisti in lista, il torneo ha già annunciato inoltre che la prima Wild Card verrà assegnata a Rafael Jodar, il 19enne attuale numero 109 ATP è fra i tennisti di maggior talento nel circuito. Assente ovviamente il campione in carica Holger Rune, ancora alle prese con l’infortunio al tendine d’Achille.

- Advertisement -

Le dichiarazioni

Tommy Robredo, ex campione ora responsabile dell’organizzazione sportiva del torneo, ha raccontato come verranno gestiti i turni iniziali per dare il giusto indirizzo alla settimana.

Tra lunedì e martedì si giocherà tutto il primo turno e, di conseguenza, debutteranno tutte le teste di serie. Questo farà sì che la settimana inizi con molta intensità, mantenendo l’adrenalina alta fino alla fine. Inoltre, nei primi turni possono sempre esserci sorprese, specialmente da parte dei giocatori di casa che giocano con una dose extra di motivazione”.

Gli altri giocatori in lista

Al momento nella lista ufficiale presentata all’ATP, i nomi interessanti non si limitano solo a quelli citati poco fa. Leggiamo infatti nomi attualmente di grande rilevanza come il giovane talento in ascesa Learner Tien, ma anche i rientranti Jack Draper e Arthur Fils. Tutti tennisti che potranno lottare per il titolo e che allargano la rosa dei papabili vincitori. Un’entry list che fa gola a un 1000, dove però fra gli italiani in tabellone sarà presente come detto il solo Musetti. Fra gli alternates compaiono i nomi di Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi, oltre a Maestrelli e Pellegrino, ma si vedrà se sceglieranno la via delle qualificazioni o meno.

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe