Alla vigilia della sfida al Miami Open, Carlos Alcaraz ha attirato l’attenzione presentandosi in conferenza stampa con una maglia del Brasile. Un gesto che non è passato inosservato, soprattutto al suo prossimo avversario, João Fonseca
Il giovane brasiliano ha raccontato con tono leggero un breve scambio avvenuto nel backstage: “L’ho visto nello spogliatoio e mi ha detto: ‘Oggi vado col Brasile’. E io gli ho risposto: ‘Ti stai preparando così il pubblico non ti va contro domani’”.
Un episodio che riflette un clima disteso tra i due, ma che evidenzia anche un aspetto non secondario. A Miami, infatti, la presenza di tifosi sudamericani è particolarmente significativa e il sostegno del pubblico può avere un certo peso.
Fonseca, dal canto suo, non ha nascosto le sue aspettative: “Spero che il pubblico stia dalla mia parte”. Una dichiarazione semplice, ma che conferma il legame con il proprio contesto e la voglia di giocare con il supporto degli spettatori.




