Esordio eccezionale per Flavio Cobolli che rimonta Miomir Kecmanovic e vola al terzo turno a Indian Wells
Un meraviglioso Flavio Cobolli rimonta Miomir Kecmanovic 3-6 6-3 6-4 e conquista la prima vittoria in carriera a Indian Wells. Prestazione di grande carattere per il tennista romano che, dopo aver perso il primo set, è stato bravissimo a reagire e a rimettersi subito in carreggiata. Per Cobolli si tratta della sesta vittoria consecutiva: dopo il titolo conquistato ad Acapulco, l’azzurro continua a esprimere un ottimo tennis anche nel deserto californiano. Ancora una volta, come accaduto proprio in Messico, supera Kecmanovic e vola così al terzo turno, dove affronterà il vincente del derby americano tra Frances Tiafoe e Jenson Brooksby.
Il match
È Cobolli a partire meglio nel primo set, riuscendo a strappare il servizio nel terzo game. La reazione di Kecmanovic, però, è immediata: il serbo trova subito il controbreak e rimette il parziale in equilibrio. L’allungo decisivo arriva nell’ottavo gioco, quando Kecmanovic conquista un nuovo break e si porta sul 5-3. Cobolli prova a reagire immediatamente e si procura una palla del controbreak, ma il serbo riesce a salvarsi ai vantaggi e chiude il set 6-3.
Nel secondo parziale la risposta dell’azzurro è molto convincente. Cobolli alza il livello negli scambi, riduce gli errori e trova il break nel quarto game. Da quel momento gestisce con maggiore solidità i propri turni di servizio, senza concedere occasioni all’avversario, e porta il match al terzo set grazie al 6-3.
Sulle ali dell’entusiasmo Cobolli parte forte anche nel set decisivo, trovando subito un break pesantissimo in apertura. Nei giochi successivi si procura complessivamente tre palle per il doppio break, senza però riuscire a concretizzarle. Nonostante ciò l’azzurro resta solidissimo al servizio, non concede vere opportunità a Kecmanovic e chiude il match 6-4, completando una splendida rimonta.




