Agli US Open oggi nessuna sorpresa in campo femminile negli incontri fin qui disputati, avanza comodamente Iga Swiatek, così come Joint e Haddad Maia
Una giornata tranquilla fin qui sul versante femminile degli US Open 2025. È scesa in campo per il proprio incontro di primo turno Iga Swiatek, la numero 2 del mondo si è imposta 6/1 6/2 sulla colombiana Arango, alla quarta presenza Slam in carriera. La campionessa dell’edizione 2020 affronterà l’olandese Suzan Lamens nel prossimo turno. Swiatek con la vittoria di oggi stabilisce inoltre un nuovo record nel circuito: 65 vittorie consecutive nei match di primo turno nell’Era Open. Il precedente record di 64 vittorie apparteneva a Monica Seles.
Accede al secondo turno anche la giovane australiana Maya Joint, che proprio agli US Open del 2024 aveva fatto il suo esordio Slam assoluto. La 19enne australiana ha superato 6/4 7/6(6) la andorrana Kasintseva, e nel secondo turno se la vedrà con una fra Anisimova (8) e la connazionale Birrel. Joint oggi è stata fenomenale sopratutto nel secondo set, nel quale si trovava sotto 1-5 prima di rimontare fino alla vittoria nel tie-break.