Luciano Darderi e Jasmine Paolini si giocano l’accesso alle semifinali. Sfide toste per entrambi: Darderi affronterà Ben Shelton a Monaco di Baviera, mentre Paolini se la vedrà con Coco Gauff sabato 19. Nessun match in programma oggi a Stoccarda
Giornata decisiva per Luciano Darderi, atteso in campo dopo le 12:00 contro la testa di serie numero 2, Ben Shelton. L’azzurro sta vivendo un momento magico: dopo il trionfo all’ATP 250 di Marrakesh contro il favorito Tallon Griekspoor, ha superato due avversari insidiosi come Christopher O’Connell e Miomir Kecmanović. Contro l’americano si preannuncia una sfida complicata, ma tutta da seguire.
A seguire, occhi puntati su Alexander Zverev, numero 1 del seeding, che affronterà l’olandese Tallon Griekspoor in un match dal pronostico aperto. Chiuderanno il programma di giornata Fabian Marozsan e Zizou Bergs.
Ad aprire le danze sarà invece Francisco Cerundolo, autore di un torneo impeccabile finora (solo 7 game persi), contro un David Goffin in netta risalita.
Preparate i pop-corn: a Barcellona lo spettacolo è assicurato. Sei top 15 su otto nei quarti, e gli altri due non sono certo nomi qualsiasi: Fokina, semifinalista a Montecarlo, e Khachanov, ex numero 8 del mondo.
La giornata parte alle 11:00 con proprio Fokina-Khachanov. A seguire, sfida da circoletto rosso tra Holger Rune e Casper Ruud.
Ma il match clou sarà alle 16:00: Carlos Alcaraz contro Alex De Minaur. Entrambi stanno giocando un tennis stellare e non hanno ancora perso un set nel torneo. Lo spagnolo arriva dalla vittoria a Montecarlo, l’australiano dalla semifinale con Musetti. Ci sono tutti gli ingredienti per un match tirato fino all’ultimo 15.
A chiudere la giornata ci penseranno Stefanos Tsitsipas e Arthur Fils. Quarti da sogno, come da Master 1000.
Quarti da Slam anche a Stoccarda, con cinque delle prime sei del mondo ancora in corsa. Il programma però prevede un giorno di pausa e si giocherà sabato 19. La finale infatti è prevista il giorno di Pasquetta.
Inizieranno alle 12:30 Jessica Pegula contro Ekaterina Alexandrova. A seguire, la numero 2 Iga Swiatek sfida Jelena Ostapenko.
Poi toccherà alla numero 1 del mondo Aryna Sabalenka contro Elise Mertens.
Chiuderà la giornata di sabato la nostra Jasmine Paolini, attesa da una sfida durissima contro Coco Gauff. L’americana è avanti 2-0 nei precedenti, ma Jasmine ha già dimostrato di saper sovvertire i pronostici grazie al suo spirito da vera combattente.
Programmazione TV – giovedì 3 aprile
- Sky Sport Tennis: dalle 11:00 alle 20:15 – diretta con il meglio dei tre tornei
- Sky Sport Uno: dalle 11:00 alle 13:30
- Supertennis: diretta in chiaro del WTA 250 di Rouen