Sono cinque i tornei del circuito maggiore in programma dal 24 febbraio al 2 marzo. La programmazione TV
ATP 500 Dubai
Negli Emirati Arabi, conclusa la parentesi femminile, si riparte con gli uomini. Si comincia alle ore 11:00 con Popyrin contro la wild card Habib. Gli azzurri in programma sono: Lorenzo Sonego (non prima dellle 15:30) opposto a TsiTsipas e la coppia Bolelli-Vavassori contro Khacanov-Rublev (ultimo match della giornata). In tabellone anche Matteo Berrettini e Luca Nardi che è stato ripescato come Lucky Loser dopo non aver superato le qualificazioni.
ATP 500 Acapulco – Mexico
Mattia Bellucci non ha superato le qualificazioni che si sono disputate nella notte, ma è stato ripescato come Lucky Loser al posto di Lorenzo Musetti che ha dovuto dare forfait perchè ancora infortunato al polpaccio. Bellucci giocherà al primo turno contro Davidovich Fokina, ma non prima di domani. Gli altri azzurri in gara sono Flavio Cobolli, che giocherà nella notte (non prima delle 02:30) contro Ben Shelton e Matteo Arnaldi che al primo turno dovrà giocare contro Zverev (in programma martedì).
ATP 250 Santiago – Cile
Sulla terra rossa cilena, l’unico rappresentante azzurro è Luciano Darderi che giocherà sia in singolare che in doppio. Oggi i match cominceranno alle ore 18:00 con Hanfmann opposto a diaz. In contemporanea, Darderi in coppia con l’argentino Etcheverry giocherà il doppio contro Andreozzi-Arribage.
WTA 500 Mérida – Mexico
In Messico le azzurre in gara sono Elisabetta Cocciaretto, in singolare ed Angelica Moratelli in doppio con la rumena Cristian. Moratelli scenderà in campo dopo la mezzanotte, ora italiana.
WTA 250 Austin – USA
Sul cemento americano non c’è nessuna rappresentante azzurra. La testa di serie numero 1 è Jessica Pegula e la numero 2 la Shneider. Si comincia dalle ore 18:00.
Programmazione TV – Lunedì 24 febbraio
Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno trasmetteranno il meglio di tutte le partite dei tornei ATP e WTA
SuperTennis trasmetterà in chiaro i due tornei WTA a partire dalle ore 18:00