More
    TennisTalker MagazineNewsInizia oggi il Commit Open alla Canottieri Padova
    Pubblicato in:

    Inizia oggi il Commit Open alla Canottieri Padova

    Torna il tennis in carrozzina: protagonisti i migliori al mondo di specialità

    Inizia oggi la terza edizione del torneo internazionale wheelchair “Commit Open” alla Canottieri Padova.

    Si tratta di un ITF di grado 3 e con un montepremi di 14.000,00 dollari. Inoltre ai primi tre classificati delle gare del singolare maschile, singolare femminile e singolare quad, sarà assegnato un bonus extra di 5.000 dollari da un sostenitore, Giuseppe Magni, dedicato rispettivamente alla memoria di Gianni e Gabriella Magni e Paola Dabizzi.

    Il torneo internazionale fa parte del circuito “Uniqlo Wheelchair Tennis Tournament”, e si concluderà sabato 27 maggio.

    L’ingresso alle gare sarà libero e gratuito.

    Tra i protagonisti, nel torneo femminile saranno presenti la numero 11 – 13 – 17 e 27 del mondo, ovvero la tedesca Katarina Kruger, le giapponesi Shiori Funamizu e Saki Takamuro, e la francese Charlotte Fairbank.

    Nel quad occhi puntati sull’inglese Gregori Slade numero 15 al mondo e sull’israeliano Elay Chayot numero 20. Ci saranno anche l’italiano Alberto Saja (n. 29) e il coreano Ju Myung Kim (n. 35).

    Nel tabellone del singolare maschile c’è il numero 10 del mondo, il tedesco Tom Egberink, il numero 17 l’inglese Ben Bartram, e anche i francesi Frederich Cattaneo e Gaetan Menguy rispettivamente numero 19 e 22 del mondo con le classifiche aggiornate questa settimana.

    Sono state assegnate queste wild card: nel femminile a Ksenia Chasteau (FRA) e Zuleimy Ramirez (COL); nel quad a Diego Perez (CHI) e Sergi Parraga Ortega (SPA); nel maschile a Luca Arca (ITA) e Jimhui Ding (CHN).

    L’Asd sportiva, L’Onda – United wheelchair for tennis, si occuperà sia di gestire il torneo sia di promuovere l’avviamento al tennis e padel per le persone diversamente abili.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari