More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniFabio Fognini giocherà gli Internazionali di Tennis Città di Perugia
    Pubblicato in:

    Fabio Fognini giocherà gli Internazionali di Tennis Città di Perugia

    L’ATP Challenger 125 andrà in scena dall’11 al 18 giugno

    Sei top 100, tanti azzurri del futuro e Fabio Fognini. L’entry list dell’8ª edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.M.a. Tennis Cup promette spettacolo.

    La terra rossa del Tennis Club Perugia si prepara per accogliere i protagonisti del torneo ATP Challenger 125 che andrà in scena dall’11 al 18 giugno.

    La scorsa edizione della manifestazione organizzata da MEF Tennis Events nel capoluogo umbro si è conclusa con il trionfo di Jaume Munar, attuale numero 77 del mondo che tornerà in Italia per difendere il titolo.

    Ma la vera sorpresa è la conferma della presenza di Fabio Fognini sui campi di Perugia.

    Reduce dal terzo turno agli Internazionali BNL d’Italia, il trentacinquenne di Arma di Taggia ha dato prova di essere ancora competitivo e soprattutto motivato.

    Al momento dell’uscita dell’entry list l’azzurro è numero 130 del mondo e ha già fatto sapere che rinuncerà alla stagione dell’erba e a Wimbledon per concentrarsi sulla terra e provare ad ottenere punti importanti per la risalita in classifica.

    In questi termini il Challenger di Perugia, con i 125 punti della classifica ATP messi in palio per il vincitore, fa gola all’ex numero 1 d’Italia.

    La concorrenza non sarà però da meno, a partire dalla prima testa di serie Pedro Cachin. Solamente lo scorso anno, vincendo gli Internazionali di Tennis Città di Todi, l’argentino entrava in top 100. A meno di un anno da quel trionfo, Cachin torna in Umbria da numero 63 del mondo.

    Nel seeding seguono altri due top 80: gli spagnoli Albert Ramos-Vinolas (66) ed il campione in carica Jaume Munar (77).

    Jaume Munar – Foto Nicola Rosati/MEF Tennis Events

    La carica dei top 100 è completata da Daniel Galan (90), Filip Krajinovic (92) e Alexandre Muller (100).

    Come ormai di consueto nella categoria è folta la rappresentanza italiana: ben 9 in main draw. L’attesa è soprattutto per Matteo Arnaldi e Francesco Passaro. Il primo ha recentemente messo piede per la prima volta in top 100, mentre il secondo gioca nella sua città natale e si presenta con grandi ambizioni.

    Il quadro tricolore è arricchito dalla partecipazione di Giulio Zeppieri, Raul Brancaccio, Flavio Cobolli, Franco Agamenone, Luciano Darderi ed Andrea Pellegrino.


    E’ già aperta la biglietteria sul sito ufficiale https://internazionaliperugia.it/ Fino al 30 maggio, gli appassionati potranno acquistare biglietti scontati al 20%. I bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente e con il 50% di sconto fino a 12 anni.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari