More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniPassaro in semifinale agli Internazionali di Tennis Città di Todi
    Pubblicato in:

    Passaro in semifinale agli Internazionali di Tennis Città di Todi

    Nella giornata di venerdì si è composto il tabellone delle semifinali.

    Pedro Cachin, la prima testa di serie del Challenger, si fa strada passando indenne il doppio turno. All’indomani della tempesta che ha colpito il Tennis Club Todi 1971, l’argentino si è imposto prima su Matteo Gigante e poi su Santiago Rodriguez Taverna.

    Reduce dal secondo turno al Roland Garros e dal conseguente best ranking di numero 118 ATP, nella stagione 2022 Cachin ha cambiato marcia: “Non c’è un segreto, ho trovato la continuità che cercavo da anni e questo si sta vedendo ogni settimana. Qui a Todi mi sto trovando benissimo, la città è bellissima e ha degli scorci davvero incredibili: anche per questo vincere sarebbe fantastico”.

    Per quanto riguarda i colori azzurri Francesco Maestrelli ha prima sconfitto per 6-7(5) 7-6(2) 6-2 Juan Bautista Torres, ma nella seconda parte di giornata è stato sconfitto da Daniel Masur. Il giovane toscano esce comunque rinvigorito dall’esperienza di Todi, che vale l’ingresso tra i primi 350 della classifica mondiale.

    Si ferma anche la corsa di Flavio Cobolli, numero due del seeding, che si è arreso a Nicolas Kicker per 6-3 6-3. A poche settimane dalla vittoria nel primo turno delle qualificazioni di Wimbledon, l’argentino si ripete e prende nuovamente lo scalpo dell’azzurro, che nella settimana del rientro in campo ha comunque passato due turni dando ottimi segnali.

    La giornata di quarti di finale si chiude con la grande lotta tra Francesco Passaro e Luciano Darderi. A spuntarla è il classe 2001 di Perugia che stacca il pass per la semifinale degli Internazionali di Tennis Città di Todi. “Sono stanco, ma felicissimo. È stata una grande lotta, Luciano lo conosco dai tempi del circuito junior ed è un giocatore che si esprime con grande intensità” le parole di Passaro a fine match.

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari