E’ tempo di semifinali al Country Club di Montecarlo. Grande attesa per il derby spagnolo, ma la nostra attenzione sarà tutta per il match tra Musetti e De Minaur
Lorenzo Musetti ha appena scritto un’altra pagina splendida del tennis azzurro: ha battuto Tsitsipas e, al termine dell’intervista, ha dato appuntamento a tutti “a domani”. E quel domani è finalmente arrivato. Oggi, infatti, si disputano le semifinali del Masters 1000 di Montecarlo. Dopo Pietrangeli, Barazzutti, Panatta, Gaudenzi, Fognini e Sinner, un altro italiano raggiunge le semifinali del prestigioso torneo monegasco.
La giornata si apre alle 11:00 con la prima semifinale del doppio, che vedrà di fronte la coppia Arnaldo-Guinard. Alle 13:00, invece, sarà il momento di un derby spagnolo inatteso alla vigilia: Carlos Alcaraz affronterà Davidovich Fokina, con il bilancio degli scontri diretti che sorride ad Alcaraz, avanti 1-0.
A seguire — ma non prima delle 14:30 — prepariamoci con un buon caffè per gustarci la sfida tra Alex De Minaur e Lorenzo Musetti. L’australiano arriva da un turno di pura accademia: 6-0, 6-0 in appena 44 minuti contro Grigor Dimitrov. Musetti, invece, è reduce da un’autentica impresa, conquistata in 2 ore e 21 minuti contro Stefanos Tsitsipas.
Chiuderanno il programma le semifinali di doppio: Arevalo-Pavic contro Cash-Glasspool.
La programmazione in TV – sabato 12 aprile
- Sky Sport Tennis e in streaming su NOW dalle 11 alle 19
- Sky Sport Uno dalle 11 alle 19