More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniFrancisco Comesana vince La XVI edizione degli Internazionali di Tennis Città Di Vicenza - Trofeo...
    Pubblicato in:

    Francisco Comesana vince La XVI edizione degli Internazionali di Tennis Città Di Vicenza – Trofeo Fl Service

    Davanti ad un pubblico straripante, l’argentino Francisco Comesana, nato a Mar de La Plata (ARG) 22 anni fa, si è aggiudicato la finale della XVI° edizione degli Internazionali di Tennis Città di Vicenza – Trofeo FL Service, superando in tre set lo spagnolo Pablo Llamas Ruiz (3-6, 6-2, 6-2, lo score finale).

    In semifinale Comesana aveva battuto il nostro Francesco Passaro, mentre Llamas Ruiz aveva vinto contro Luca Nardi.

    Le dichiarazioni del vincitore Francisco Comesana – “Ringrazio il pubblico e l’organizzazione che non mi ha mai fatto mancare niente, mi sono sentito come a casa. La gente di Vicenza mi ha sostenuto alla grande, oggi in tribuna c’erano molte maglie dell’argentina e mi ha fatto un grande piacere. Un saluto alla mia famiglia e al mio team, con cui questa settimana abbiamo fatto un gran lavoro.” 

    Da sinistra il presidente regionale Fitp Mariano Scotton, il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai, il secondo classificato Pablo Llamas Ruiz, il vincitore Francisco Comesana e il direttore del Torneo Enrico Bettini

    Le dichiarazioni del Direttore del torneo Enrico Bettini – “Voglio iniziare facendo un ringraziamento al pubblico che quest’anno è stato numerosissimo fin dalla prima serata. Grazie ai tanti appassionati, abbiamo vissuto l’atmosfera di una finale ogni giorno. 

    Quello di Vicenza è il Challenger con la tradizione più lunga in Veneto, un percorso che abbiamo iniziato nel 2014 e che quest’anno abbiamo proseguito innalzando il montepremi fino a 80.000 dollari. Allora come oggi l’obiettivo è quello di valorizzare questo impianto sportivo e avvicinare i nostri giovani ai migliori talenti del circuito mondiale, cosa che continueremo a fare anche nei prossimi anni. Abbiamo potuto ammirare dei giovani di grande prospettiva, compresi i due italiani Passaro e Nardi che, chissà, forse tra qualche anno potremo nominare tra i campioni che sono passati per il Tennis Palladio, come Musetti e Sonego.”  

    (Fonte: worldappeal.it)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari