More
    TennisTalker MagazineConsigliDouble AR: diamo il benvenuto al nostro nuovo partner!
    Pubblicato in:

    Double AR: diamo il benvenuto al nostro nuovo partner!

    Tennistalker ha recentemente stipulato una nuova partnership, sempre con il meglio che il mercato del made in Italy, in ambito tennistico, può offrire. Il nostro nuovo partner si chiama Double AR e se non lo conoscete dovete subito rimediare, leggendo il nostro articolo!

    IL MARCHIO – Double AR

    Double AR è un produttore emergente di corde da tennis e squash con sede a Biella, nel cuore del distretto industriale tessile, famoso in tutto il mondo per la sua expertise nella lavorazione di filati tecnici.

    In questo contesto particolare, Double AR è nata nel 2010 come dipartimento specializzato della casa madre Finelvo Srl, azienda che vanta quarant’anni di esperienza nella lavorazione di filati tecnici high-tech. Finelvo Srl – e di conseguenza Double AR – è una solida realtà industriale che conta più di 40 dipendenti ed un fatturato superiore ai 6 milioni di euro. Da sempre votata all’innovazione, l’Azienda è anche dotata di un dipartimento Ricerca e Sviluppo interno equipaggiato con le migliori apparecchiature per il controllo della qualità dei prodotti. Qualità ribadita dalla certificazione Iso 9001 ed Iso 14001.

    Nel 2010 il sig. Roberto Rossetti, titolare della Finelvo, ha deciso di applicare le sue tecniche produttive ad alto contenuto tecnologico, che hanno portato Finelvo a primeggiare nel mercato mondiale dell’automotive, al settore delle corde per gli sport di racchetta.

    Il risultato è una gamma prodotti con caratteristiche uniche sul mercato.

    Calibri differenti: grazie al cambiamento della struttura molecolare delle materie prime, produciamo la corda da squash più sottile al mondo, solo 1mm!;

    Diverse materie prime: usiamo solo le materie prime (nylon e poliestere) di qualità superiore reperibili sul mercato nazionale;

    Diverse tecnologie produttive: produciamo solo monofilamenti a cui vengono applicati particolari trattamenti brevettati che modificano le caratteristiche intrinseche della materia prima;

    Attenzione per l’estetica italiana: tutti i loro prodotti presentano una totale cura per l’estetica, garantita dalla bi-color© technology (attualmente applicata solo ai prodotti squash ma applicabile anche ai prodotti tennis in Thermonyl) che permette di produrre un unico filamento con colori alternati e dalla nuovissima twice tech© applicata alla gamma Twice che permette una suddivisione longitudinale del colore;

    100% Made in Italy: sono l’unica azienda di corde sul mercato a vantare una catena produttiva completamente italiana: dalla materia prima al prodotto finito.

    Cosa distingue DoubleAr dagli altri?

    Facciamo un esempio:

    A tutti piacere guidare una “Ferrari”.

    La domanda che ci dobbiamo porre è: quanto siamo capaci a sfruttare quel motore, quell’assetto? Non ne siamo capaci.

    Immaginiamoci di essere capaci a sfruttare un gioiello “Ferrari”. La seconda domanda è: Il motore ( il fusto racchetta ) c’è. Le gomme che montiamo ci permettono di usare tutta la potenza?? La Gomma FA LA DIFFERENZA in PISTA. Una Buona o NUOVA GOMMA ti permette di fare quello che i tuoi avversari con gomme usate possono fare ma andando al limite e rischiando il botto.

    NELLE CORDE E’ UGUALE.

    Una corda vecchia diventa sorda. Devi correggere in continuazione il tiro per fare quello che potresti realizzare con la stessa corda in buone condizioni. Per farlo devi metterci il massimo delle energie fisiche e mentali ma poi ti esaurisci.

    Vieni a scoprire il mondo di Double AR, che da anni si impegna per creare corde che offrano:

    -Riduzione delle vibrazione

    -Riduzione di problemi al gomito e alla spalla

    -Dare al giocatore una corda che gli permetta di giocare e divertirsi molto naturalmente.

    Vieni a vedere con i tuoi occhi il marchio Double Ar, da oggi sul nostro shop ufficiale!

    Clicca qui per visitare lo shop!

    Ti é piaciuto l’articolo? Non perdere i successivi allora, con dettagli sempre più tecnici e consigli mirati, solo per te!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari